Un derby è sempre un derby e nessuna delle due squadre vuole mai perderlo, nonostante a sfidarsi siano due formazioni che hanno obiettivi diversi. Questo è il modo con cui possiamo presentare Salernitana-Napoli, sfida in programma alla 19esima giornata, ultima del girone di andata, che vede gli azzurri già campioni d’inverno.
I padroni di casa non sono reduci da una settimana particolarmente semplice. Dopo la sconfitta per 8-2 a opera dell’Atalanta, era infatti arrivato l’esonero di Davide Nicola, poi rientrato dopo la richiesta presentata al presidente dallo stesso allenatore, convinto di non avere concluso il suo percorso e di poter dare ancora tanto alla squadra. E così alla fine è stato accontentato.
Gli uomini di Spalletti, invece, sono saldi in testa alla classifica, ma hanno la necessità di riscattarsi dalla clamorosa eliminazione subita in Coppa Italia a opera della Cremonese. Ora serve quindi dare un segnale alle rivali in campionato e dare continuità alla vittoria ottenuta nell’ultimo turno, in cui hanno battuto la Juventus per 5-1.
Dove vedere Salernitana-Napoli in Tv e in streaming: come vedere la gara in Tv
Salernitana-Napoli è in programma oggi, sabato 21 gennaio 2023, alle ore 18.
Il match sarà trasmesso in esclusiva da DAZN, che anche in questa stagione permette ai suoi abbonati di vedere tutto il massimo campionato sulle smart Tv di ultima generazione compatibili con l’app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.
In alternativa, è possibile seguire gli eventi DAZN se si è abbonati a Sky tramite la propria Tv e l’app dedicata presente sul decoder Sky Q o tramite il canale Zona DAZN, (numero 214 del satellite), attivabile al costo aggiuntivo di 5 euro al mese.
La telecronaca dell’incontro è affidata a Ricky Buscaglia, affiancato da Massimo Ambrosini per il commento tecnico.
Dove vedere Salernitana-Napoli in Tv e in streaming: come vedere la gara in Tv
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
SALERNITANA (4-3-3): Ochoa; Daniliuc, Lovato, Gyomber, Bradaric; Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena; Candreva, Piatek, Dia. All. Nicola.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Elmas. All. Spalletti.