Si chiude oggi il campionato 2022-2023, annata memorabile per il Napoli, che è tornato a essere campione d’Italia a distanza di 33 anni dall’ultimo titolo. Sampdoria e Cremonese sono già certe della retrocessione in Serie B, Non si sa ancora quale sarà la terza squadra che le seguirà nel campionato cadetto: a giocarsi la salvezza sono rimaste Spezia e Verona.
I liguri arrivano a questo match a quota 31 punti, gli stessi del Verona, che sfiderà a San Siro il Milan (clicca qui per sapere dove vedere la gara in Tv). Se Spezia e Verona dovessero fare lo stesso risultato (due vittorie, due pareggi o due sconfitte), ci sarà uno spareggio in campo neutro: a partire da quest’anno non vale, infatti, il criterio del rendimento negli scontri diretti per determinare l’ultima squadra retrocessa in B.
La Roma torna invece in campo a pochi giorni dalla sconfitta in finale di Europa League contro il Siviglia, appuntamneto in cui non ha certamente sfigurato, e punta a chiudere al meglio questa stagione. Non ci sono invece, almeno per ora, molte certezze sulla presenza di Josè Mourinho sulla panchina giallorossa anche nella prossima stagione.
Dove vedere Roma-Spezia in Tv e in streaming: come vedere la gara in Tv
Roma-Spezia è in programma questa sera, domenica 4 giugno 2023, alle ore 21.
Il match sarà trasmesso in esclusiva da DAZN, che anche in questa stagione permette ai suoi abbonati di vedere tutto il massimo campionato sulle smart Tv di ultima generazione compatibili con l’app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.
In alternativa, è possibile seguire gli eventi DAZN se si è abbonati a Sky tramite la propria Tv e l’app dedicata presente sul decoder Sky Q o tramite il canale Zona DAZN, (numero 214 del satellite), attivabile al costo aggiuntivo di 5 euro al mese.
La telecronaca dell’incontro è affidata a Ricky Buscaglia, affiancato da Andrea Stramaccioni per il commento tecnico.
Dove vedere Roma-Spezia in Tv e in streaming: come vedere la gara in Tv
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Celik, Bove, Cristante, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Belotti. All. Mourinho
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Wisniewski, Ampadu, Nikolaou; Amian, Zurkowski, Ekdal, Esposito, Reca; Gyasi, Nzola. All. Semplici