Il programma odierno a Qatar 2022, dove si è giunti alla seconda giornata della fase a gironi, è davvero ricco e si conclude con Portogallo-Uruguay, sfida tra due formazioni che partivano tra le favorite per la conquista del titolo. Gli umori delle due Nazionali sono però decisamente opposti.
La Nazionale lusitana infatti è riuscita ad imporsi per 3-2 al debutto sul Ghana: determinante è stata la doppietta di Cristiano Ronaldo (primo giocatore della storia ad andare in rete in cinque Mondiali diversi), completati dai sigilli di Joao Felix e Rafael Leao. La Celeste, invece, non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 contro la Corea del Sud: gli uomini di Diego Alonso in due occasioni sono stati fermati dai pali.
La classifica del Gruppo H al momento recita: Portogallo 3 punti, Uruguay e Corea del Sud 1, Ghana 0.
Dove vedere Portogallo-Uruguay in Tv e in streaming: come seguire la gara in Tv
Portogallo-uruguay è in programma questa sera, lunedì 28 novembre 2022, alle ore 20 italiane al Lusail Iconic Stadium, ovvero l’impianto che ospiterà la finale di Qatar 2022.
Il match sarà trasmesso in diretta dalla Rai, che ha acquisito i diritti di trasmissione per l’Italia dei Mondiali: per seguirlo sarà necessario sintonizzarsi su Raiuno. Disponibile anche la visione su Rai 4K (canale 101 del digitale terreste) per i televisori che supportano la risoluzione in Ultra HD.
Chi dovesse essere impossibilitato a stare davanti alla Tv ma non volesse perdere la gara potrà sfruttare la diretta streaming, disponibile grazie a RaiPlay, servizio che consente di seguire i contenuti della Tv di Stato tramite smart Tv, PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo.
La telecronaca dell’incontro è affidata a Stefano Bizzotto, affiancato da Lele Adani per il commento tecnico.
Dove vedere Portogallo-Uruguay in Tv e in streaming: le probabili formazioni
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
PORTOGALLO (4-2-3-1): Diogo Costa; Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Nuno Mendes; William Cavalho, Ruben Neves; Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Joao Felix; Cristiano Ronaldo.
URUGUAY (3-5-2): Rochet; Coates, Godin, Gimenez; Varela, Valverde, Vecino, Bentancur, Olivera; Cavani, Nuñez.