Le finali scudetto di basket, che per il terzo anno consecutivo vedono per protagoniste gli attuali campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e la Virtus Bologna, stanno regalando non poche emozioni. L’andamento delle prime due gare, vinte in maniera piuttosto agevole dai meneghini, aveva fatto inizialmente pensare a un esito quasi scontato, ma i bolognesi hanno confermato di essere un osso duro, soprattutto tra le mura amiche e hanno quindi rimesso tutto in parità.
Ora siamo quindi sul 2-2, i nuovi detentori del titolo usciranno così da chi riuscirà a imporsi nelle tre partite che mancano a completare la serie (potrebbero bastarne due).
Chiunque dovesse vincere, avrà il match point Scudetto mercoledì prossimo alla Segafredo Arena in Gara 6. Entrambe le squadre sono riuscite a sfruttare al meglio il fattore campo, anche se l’ultimo match è stato certamente quello più ricco di colpi di scena e ribaltamenti di fronte. Gli emiliani, infatti, sono riusciti a imporsi solo al termine di due tempi supplementari davvero tiratissimi, con il punteggio finale di 93.89.
A sei minuti dalla fine dell’ultimo quarto la Virtus era avanti addirittura di 16 punti, ma i biancorossi sono riusciti a rimontare prolungando la durata della gara. Nel primo supplementare la situazione di parità è proseguita, mentre nel secondo Bologna ha allungato gestendo il tutto fino alla fine.
Milano si è distinta grazie ai 26 punti di Shavon Shields e i 16 di Napier, che non si sono rivelati però sufficienti per ottenere la vittoria. Sugli scudi invece tra gli avversari Jordan Mickey e Marco Belinelli, con 18 punti a testa,
Dove vedere Olimpia Milano-Virtus Bologna (Gara 5) in Tv e in streaming: come vedere la gara in Tv
Olimpia Milano-Virtus Bologna, Gara 5 delle finali scudetto di basket, è in programma questa sera, luned’ 19 giugno 2023, alle ore 20.30.
Il match sarà trasmesso su Nove e Eurosport 2.
La diretta streaming sarà disponibile anche sulla piattaforma Eleven Sports