L’Olimpia Milano è attesa da un impegno fondamentale nel suo cammino in Eurolega, la gara contro l’Atletico Madrid al Forum di Assago.
Appuntamento da non perdere per gli appassionati di basket, in vista dell’ottava giornata di Eurolega, che vede impegnata al Forum l’Olimpia Milano, pronta a sfidare uno degli avversari più forti del torneo, il Real Madrid. I blancos hanno infatti dalla loro ben 11 trofei in bacheca, l’ultimo dei quali è arrivato nel 2023, a cui ha fatto seguito la finale persa contro il Panathinaikos pochi mesi fa.
Questa è però una fase particolare per gli iberici, che stanno cercando di trovare una stabilità dopo i ritiri di Sergio Rodriguez e Rudy Fernandez e la partenza per la NBA di Guerschon Yabusele, a cui si aggiunge l’infortunio di Dzanan Musa.
Non va però molto ai campioni d’Italia, che nell’ultimo turno di campionato, dove è arrivata una pesante sconfitta contro Trento, erano senza cinque giocatori. Un risultato positivo sarebbe davvero importante per i padroni di casa, in cerca della seconda vittoria consecutiva in Eurolega, la terza della stagione, dopo i successi casalinghi contro Paris e Virtus.
Questa sarà l’occasione anche per celebrare un play che ha già fatto la storia al Forum: il Chacho Rodriguez, tre stagioni sotto la Madonnina con uno scudetto e una Final Four, pronto a entrare nella Hall of Fame del Club.
La gara non potrà che suscitare grandi emozioni nel tecnico dei meneghini, Ettore Messina, che ha guidato i “blancos” da giugno 2009 a marzo 2011.
Dove vedere Olimpia Milano-Real Madrid in Tv e in streaming
Olimpia Milano-Real Madrid è in programma oggi, giovedì 7 novembre 2024, alle ore 20.30.
Il match sarà trasmesso da Sky, che detiene i diritti delle partite più importanti della competizione delle italiane. Per seguirlo sarà necessario sintonizzarsi su Sky Sport Arena. Non mancheranno come di consueto gli approfondimenti con le interviste a caldo ai protagonisti.
La telecronaca dell’incontro è affidata a Flavio Tranquillo e Davide Pessina, in studio Dalila Setti, interviste Gaia Accoto.
Chi dovesse avere difficoltà a stare davanti alla Tv di casa durante l’incontro, ma non volesse perdere un appuntamento così importante può stare tranquillo. Chi si trova in questa situazione può infatti sfruttare Sky Go, il servizio che consente di replicare i contenuti compresi nel proprio abbonamento senza alcun costo aggiuntivo su PC, smartphone e tablet.
In alternativa, chi apprezza la programmazione della pay Tv ma desidera essere libera da vincoli può utilizzare Now, la piattaforma in streaming di Sky che prevede una serie di ticket tematici mensili senza alcun rinnovo automatico.
La diretta in streaming sarà disponibile anche su DAZN.