Appuntamento da non perdere per gli appassionati di basket con la sfida di Eurolega in programma al Forum di Assago tra Olimpia Milano e Barcellona.
Al Forum di Assago questa sera arriva il Barcellona, avversario dell’Olimpia Milano nella 23esima giornata di Eurolega. I milanesi hanno assoluta necessità di riprendersi dopo la sconfitta subita contro il Valencia, pur sapendo di avere di fronte un avversario decisamente ostico. I catalani, infatti, sono tra i favoriti per la conquista del trofeo, e si trovano al momento al secondo posto in classifica, al pari della Virtus Bologna.
Giocare davanti ai propri tifosi potrebbe rivelarsi un vantaggio non da poco per i campioni d’Italia, che vantano un record di 11-1 nelle sfide casalinghe nella competizione. C’è poi un dato statistico da non sottovalutare: l’Armani è stata l’unica squadra a vincere al Palau Blaugrana, ora cercherà così di di realizzare la terza doppietta stagionale contro il Barcellona della propria storia.
Dove vedere Olimpia Milano-Barcellona in Tv e in streaming: come vedere la gara in Tv
Olimpia Milano-Barcellona è in programma questa sera, venerdì 26 gennaio 2024, alle ore 20.30.
Il match sarà trasmesso da Sky sul canale Sky Sport Uno. Questo il programma predisposto per la serata dall’emittente:
- Efes Istanbul-AS Monaco in diretta alle 18:30 su Sky Sport Arena e in streaming su NOW con il commento di Giovanni Poggi
- EA7 Emporio Armani Milano-Barcellona in diretta alle 20:30 su Sky Sport Uno e in streaming su NOW con il commento di Geri De Rosa e Davide Pessina. Pre-partita in diretta alle 20:00 da Assago con Dalila Setti, Davide Pessina e l’inviata Gaia Accoto
Gli abbonati alla pay Tv potranno seguire l’evento anche in streaming. È possibile affidarsi a Sky Go, che consente di replicare i contenuti a cui si è aderito su PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo. In alternativa, chi apprezza i contenuti della pay Tv ma desidera essere libero da vincoli può provare Now, che prevede una serie di ticket tematici senza alcun rinnovo automatico.
La diretta streaming sarà disponibile anche su DAZN.
Le condizioni dell’Olimpia Milano
Entrambe le formazioni vengono da una sconfitta in Eurolega, per questo sono in cerca di riscatto. L’Olimpia ha perso a Valencia una partita che sembrava essere in controllo, almeno nella prima parte di gara, ma in campionato ha saputo vincere sul campo di Pesaro. Anche gli spagnoli hanno ottenuto un successo in campionato, dove hanno battuto in trasferta il Granada.
Questa sarà inoltre una partita memorabile per i tifosi dell’Olimpia: nell’intervallo verrà infatti celebrato uno dei più grandi realizzatori americani nella storia del basket europeo, il grande Keith Langford.
Nella conferenza della vigilia coach Ettore Messina ha sottolineato quanto questa sfida sia ostica e debba essere affrontata con il massimo della concentrazione: ““Affrontiamo un’avversaria di altissimo livello contro cui dovremo cercare di lavorare bene sulla transizione difensiva e contro il loro gioco di pick and roll. Torneremo ad avere Maodo Lo disponibile e quindi un’opzione in più in una gara in cui daremo il nostro massimo per tentare di vincere e regalare una grande soddisfazione alla nostra gente in un Forum gremito”.