Iniziano oggi a Qatar 2022 i quarti di finale da cui usciranno i nomi delle quattro Nazionali qualificate ai quarti di finale. Subito dopo Croazia-Brasile, che apre il programma odierno (clicca qui per sapere dove vedere il match in Tv) sarà la volta di Olanda-Argentina, una sfida che inevitabilmente fa venire alla mente due leggende delle due squadre che ormai non ci sono più: Johan Cruijff e Diego Armando Maradona.
Gli Orange, che sono riusciti a eliminare senza grandi difficoltà agli ottavi gli Stati Uniti, sono ora in cerca di conferme e vogliono togliersi altre soddisfazioni: questo è infatti il loro terzo approdo ai quarti dei Mondiali nelle ultime quattro edizioni. L’Albiceleste, invece, ha superato l’Australia, non senza qualche patema di troppo, ma trascinata dalle prestazioni di Messi e Alvarez.
Dove vedere Olanda-Argentina in Tv e streaming: come vedere la gara in Tv
Olanda Argentina è in programma questa sera, venerdì 9 dicembre 2022, alle ore 20 italiane allo Stadio Nazionale di Lusail.
Il match sarà trasmesso in diretta dalla Rai, che ha acquisito i diritti di trasmissione per l’Italia dei Mondiali: per seguirlo sarà necessario sintonizzarsi su Raiuno.
Chi dovesse essere impossibilitato a stare davanti alla Tv ma non volesse perdere la gara potrà sfruttare la diretta streaming, disponibile grazie a RaiPlay, servizio che consente di seguire i contenuti della Tv di Stato tramite smart Tv, PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo.
La telecronaca dell’incontro è affidata a Stefano Bizzotto, affiancato da Lele Adani per il commento tecnico.
Dove vedere Olanda-Argentina in Tv e streaming: le probabili formazioni
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
OLANDA (3-4-1-2): Noppert; Timber, Van Dijk, Aké; Dumfries, F. De Jong, De Roon, Blind; Klaassen; Gakpo, Depay. Ct Van Gaal
ARGENTINA (4-3-3): E. Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Acuna; De Paul, E. Fernandez, Mac Allister; Di Maria, Messi, Alvarez. Ct Scaloni