Si assegna questa sera la Supercoppa Italiana: a sfidarsi sono il Napoli campione d’Italia e l’Inter, vincitrice nella scorsa stagione della Coppa Italia.
La prima Supercoppa Italiana disputata con il sistema delle “Final Four” non ha regalato sorprese, a giocarsi il trofeo saranno alla fine il Napoli campione d’Italia e l’Inter, vincitrice nella scorsa stagione della Coppa Italia.
I partenopei hanno battuto per 3-0 la Fiorentina in semifinale, analogo risultato per l’Inter, che ha invece superato la Lazio.
L’Inter va a caccia della Supercoppa Italiana numero 8 nella storia, mentre il Napoli è a quota 2 e cerca il tris.
Le due squadre si sono affrontate in campionato allo Stadio Diego Armando Maradona lo scorso 3 dicembre: a imporsi sono stati i nerazzurri per 3-0 grazie alle reti di Calhanoglu, Barella e Thuram.
Dove vedere Napoli-Inter in Tv e in streaming – Come vedere la gara in Tv
Napoli-Inter, finale di Supercoppa Italiana, è in programma questa sera, lunedì 22 gennaio 2024, alle ore 20 (ora italiana). Si gioca all’Al-Awwal Park di Riad, in Arabia Saudita.
Il match sarà trasmesso in diretta in chiaro su Canale 5.
Per vivere al meglio l’avvicinamento alla gara Mediaset ha previsto uno studio in diretta su Italia 1 dalle ore 19:00, con la conduzione di Monica Bertini e la presenza degli ospiti Ivan Zazzaroni, Christian Panucci, Massimo Mauro e Graziano Cesari. Su Canale 5, dopo la partita, Monica Bertini condurrà il post-partita, che includerà la premiazione, i commenti, le interviste esclusive e tutti i momenti salienti da moviola.
La telecronaca della partita è affidata a Massimo Callegari, affiancato da Massimo Paganin per il commento tecnico. A completare il team Mediaset, gli inviati Carlo Landoni, Daniele Miceli, Alessio Conti e Francesca Benvenuti.
Prepartita, partita e postpartita sono anche in live streaming su Mediaset Infinity e su SportMediaset.it.
I tifosi da casa potranno assistere ancora una volta a un grande spettacolo, con riprese coinvolgenti e grafiche interattive, grazie all’impiego di telecamere che montano ottiche cinematografiche, gimbal, tra cui quella denominata “Bat Cam”, movimentate in area panchine, tribune e retro-porta ed utilizzate anche per la costruzione di Clip, oltre a steadycam full frame Sony “Venice” con focus puller, in modalità RF, che forniranno punti di vista inediti ed accattivanti.
Dove vedere Napoli-Inter in Tv e in streaming – Le probabili formazioni
NAPOLI (3-4-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi, Lobotka, Cajuste, Mario Rui; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Mazzarri
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. S. Inzaghi