Il Napoli si gioca l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia, ma deve battere al Diego Armando Maradona il Frosinone, avversario da non sottovalutare.
Almeno per ora questa edizione della Coppa Italia non ha regalato grandi sorprese, ma la storia della competizione invita a non dare niente per scontato. Se il Napoli vorrà continuare il suo cammino nel torneo dovrà quindi affrontare con la giusta concentrazione il Frosinone, che si è rivelato finora una sorpresa in Serie A e suo avversario ai quarti di finale.
I partenopei sono alla loro prima partita in Coppa Italia, mentre il Frosinone ha eliminato il Pisa ai trentaduesimi di finale e il Torino ai sedicesimi.
La vincente del confronto in programma allo Stadio Diego Armando Maradona affronterà nei quarti la vincente dell’ottavo fra Juventus e Salernitana.
Le due formazioni si incontrano per la prima volta nella Coppa Italia, ma esiste un precedente in Coppa Italia di Serie C: il 19 agosto 2006 la squadra partenopea, guidata da Edy Reja, sconfisse 3-1 il Frosinone al San Paolo nel primo turno del torneo (gol di Domizzi, Bucchi e Calaiò per gli azzurri, di Ginestra per i ciociari).
Napoli-Frosinone, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia che si disputano in gara secca, è in programma questa sera, martedì 19 dicembre 2023, alle ore 21.
La sfida fra Napoli e Frosinone sarà visibile in chiaro su Canale 5. Anche quest’anno, infatti, le reti Mediaset trasmetteranno in esclusiva tutta la Coppa Italia Frecciarossa.
Napoli-Frosinone, come tutte le gare di questa edizione della Coppa Italia Frecciarossa, sarà visibile gratis senza bisogno di sottoscrivere alcun abbonamento sia sul sito di Sportmediaset che su Mediaset Infinity, su tutti i dispositivi mobili. Nel caso di Infinity, è possibile anche scaricare l’app su una smart tv oppure su pc, smartphone o tablet.
La telecronaca dell’incontro è affidata a Massimo Callegari, affiancato da Massimo Paganin per il commento tecnico.
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Zanoli, Rrahmani, Ostigard, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Gaetano; Lindstrøm, Simeone, Raspadori. All. Mazzarri
FROSINONE (4-3-3): Frattali; Monterisi, Okoli, Romagnoli, Lirola; Bourabia, Barrenechea, Harroui; Kvernadze, Cheddira, Caso. All. Di Francesco
Attualmente è impegnata nella conduzione di due reality show in Argentina: "Love is Blind" su…
Appuntamento da non perdere per gli appassionati di basket con l' Eurolega, in cui a…
Il rapporto tra Wanda Nara e Mauro Icardi sembra essere ormai finito, adesso lei è…
Dove vedere Gran Premio Barcellona MotoGP in Tv e in streaming - Gli…
Dove vedere Belgio-Italia in Tv e in streaming - Le probabili…
Mauro Carucci, ex marito di Noemi Bocchi e papà delle sue figlie, è stato condannato…