In attesa della finale di Supercoppa Italiana, questa sera torna la Coppa Italia con una sfida che, almeno sulla carta, sembra non avere storia: Napoli-Cremonese. I partenopei, infatti, sono stati protagonisti finora di una stagione davvero straordinaria, che li ha visti mettere a segno diversi risultati postivi, anche in Champions League, mentre i grigiorossi hanno da poco cambiato allenatore dopo la sconfitta con il Monza, gara che ha portato all’addio ad Alvini, sostituito da Davide Ballardini, spesso protagonista di salvezze inaspettate. Il tecnico farà così il possibile per non sfigurare al suo esordio in panchina.
Il match è valido per gli ottavi di finale e si disputa in gara secca; in caso di parità al termine dei novanta minuti si andrà quindi ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.
La vincente della partità affronterà ai quarti la Roma, che ha eliminato il Genoa grazie alla rete segnata da Paulo Dybala.
Dove vedere Napoli-Cremonese in Tv e in streaming: come seguire la gara in Tv
Napoli-Cremonese è in programma questa sera, martedì 17 gennaio 2023, alle ore 21 allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Il match sarà trasmesso in esclusiva da Canale 5.
Non mancherà l’opportunità di seguire la gara anche in streaming, opzione valida per chi non ha modo di stare davanti alla Tv di casa. Il servizio è offerto gratuitamente dall’app Mediaset Infinity, collegandosi al sito internet da pc o scaricando l’app per dispositivi mobili. Una volta fatto accesso, basterà cercare l’evento e selezionarlo.
La telecronaca dell’incontro è affidata a Massimo Callegari, affiancato da Andrea Agostinelli per il commento tecnico.
Dove vedere Napoli-Cremonese in Tv e in streaming: le probabili formazioni
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Bereszynski, Ostigard, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Demme, Ndombele; Elmas, Simeone, Raspadori. All. Spalletti.
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Hendry, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meité, Valeri; Okereke, Ciofani. All. Ballardini.