ll programma degli anticipi della 16esima giornata di Serie A prevede la sfida tra Napoli e Cagliari allo Stadio Diego Armando Maradona. Non si deve pensare sia così scontata.
Archiviati gli impegni europei con la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League anche se da seconda in classifica, il Napoli torna a concentrarsi sul campionato e si prepara ad affrontare un Cagliari che ha dimostrato di avere uno spirito indomino, che porta la squadra a non mollare mai.
In campionato gli azzurri devono però invertire la rotta, dove sono reduci 3 sconfitte e una vittoria nelle ultime 4 giornate. I sardi vengono invece da 2 sconfitte, un pareggio e una vittoria nelle precedenti 4 gare nel torneo. Entrambi gli allenatori sono ex dell’altra squadra. Fra i rossoblù Petagna e Pavoletti hanno giocato nel Napoli.
Occhi puntati su Zielinski, il Cagliari è uno degli avversari a cui ha segnto di più (tre volte), solo con Milan e Udinese ha fatto meglio (quattro reti). Tra i sardi, invece, Petagna, ex della sfida, spicca per le quattro reti segnat ai campani, solo con l’Atalanta ha fatto meglio (6 centri).
Dove vedere Napoli-Cagliari in Tv e in streaming – Come vedere la gara in Tv
Napoli-Cagliari è in programma oggi, sabato 16 dicembre 2023, alle ore 18. Si gioca allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli.
Il match sarà trasmesso in esclusiva da DAZN, che anche in questa stagione permette ai suoi abbonati di vedere tutto il massimo campionato sulle smart Tv di ultima generazione compatibili con l’app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.
In alternativa, è possibile seguire gli eventi DAZN se si è abbonati a Sky tramite la propria Tv e l’app dedicata presente sul decoder Sky Q o tramite il canale Zona DAZN, (numero 214 del satellite), attivabile al costo aggiuntivo di 5 euro al mese.
La telecronaca dell’incontro è affidata a Pierluigi Pardo, affiancato da Dario Marcolin per il commento tecnico.
Dove vedere Napoli-Cagliari in Tv e in streaming – Le probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Mazzarri
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Jankto; Viola; Lapadula, Luvumbo. All. Ranieri