E’ arrivato il giorno dell’esordio del Milan in Champions League, che scenderà in campo a pochi giorni da una delle prestazioni più negative degli ultimi anni, il derby contro l’Inter, che si è imposta sui rossoneri per l’ennesima volta, ora con il quasi tennistico punteggio di 5-1.
Partire bene per i rossoneri non può che essere importante, non solo ai fini della competizione, ma anche per dimostrare che la squadra sia diversa da quanto visto contro i nerazzurri, dove praticamente non è quasi mai entrata in partita. Nel mirino della critica è inevitabilmente subito finito Stefano Pioli a causa di alcune scelte di formazione, oltre che per avere dimostrato di non essere risucito a correggere gli errori fatti nelle precedenti stracittadine, proprio per questo un’ulteriore sconfitta non potrebbe che metterlo ulteriormente sulla graticola.
Gli occhi di tutti saranno certamente puntati anche su Sandro Tonali, grande ex della partita, che ha lasciato il Milan in estate con non poco dispiacere. Alla vigilia lui non ha nascosto quanto possa essere difficile nascondere le emozioni che avvertirà dentro di sè. Saranno emozioni forti – ha svelato, parlando in italiano anche ai cronisti inglesi in conferenza stmapa -, ma capirò davvero cosa vuol dire essere tornato quando giocherò a San Siro.Difficile che un giocatore chieda un trasferimento, o che possa indirizzare una trattativa. Che sia il Real Madrid o il Barcellona è uguale. Ci sono molti motivi. Prima di fare questa scelta ho parlato molto con le persone che amano il Milan. Non mi sono svegliato una mattina e ho deciso di fare tutto questo da solo. È stata un’estate difficile”. Parole piuttosto chiare, da cui appare evidente come la cessione non sia dipesa da lui.
Il Newcastle torna in Champions League a distanza di più di vent’anni dall’ultima volta. I Magpies nel weekend hanno ottenuto la seconda vittoria in Premier League battendo 1-0 il Brentford grazie ad un gol di Calum Wilson, salendo a quota sei punti in stagione, frutto di due successi e tre sconfitte.
Dove vedere Milan-Newcastle in Tv e in streaming – Come vedere la gara in Tv
Milan-Newcastle, valida per la prima giornata della fase a gironi di Champions League, è in programma questa sera, martedì 19 settembre 2023, alle ore 18.45.
Il match sarà visibile agli abbonati a Sky: per seguirlo sarà necessario sintonizzarsi sui canali Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (252).
Non mancherà l’opportunità anche di seguire la gara in streaming, diverse le opportunità tra cui scegliere per chi ha questa esigenza.
Mediaset permetterà di farlo grazie a Infinity e al sito di Sportmediaset. In alternativa, gli abbonati a Sky possono usufruire di Sky Go, servizio che consente di replicare i contenuti a cui si è aderito su PC, smartphone e tablet. Chi invece desidera essere libero dai vincoli di un abbonamento può provare Now, la piattaforma in streaming di Sky, che prevede una serie di ticket tematici senza alcun rinnovo automatico.
Su Sky la telecronaca dell’incontro è affidata a Fabio Caressa, affiancato da Beppe Bergomi. Su Infinity +, invece, troveremo in cabina di commento Riccardo Trevisani e Massimo Paganin.
Dove vedere Milan-Newcastle in Tv e in streaming – Le probabili formazioni
Queste le formazioni che dovrebberoe essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Pobega; Chukwueze, Giroud, Leao. All. Pioli.
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Tonali, Bruno Guimaraes, Longstaff; Almiron, Isak, Gordon. All. Howe