Si assegna questa sera il primo trofeo della stagione, la Supercoppa Italiana, in una gara che per tradizione nessuno vuole perdere, a maggior ragione in questa occasione visto che si tratta di un derby. A sfidarsi saranno infatti il Milan campione d’Italia e l’Inter. che aveva invece conquistato la Coppa Italia. I nerazzurri avevano sollevato il trofeo anche nella scorsa stagione, battendo per 2-1 la Juventus a San Siro.
Non è certamente un grande momento quello che stanno vivendo i rossoneri, reduci da una settimana che ha messo in discussione molte certezze della squadra. In campionato, infatti, si sono fatti rimontare in extremis dalla Roma, che è riuscita a pareggiare una gara dopo una prestazione incolore, a cui ha fatto seguito l’eliminazione dalla Coppa Italia ad opera del Torino ai supplementari, nonostante i granata fossero in inferiorità numerica. Davvero negativa anche la prestazione nell’ultimo match di campionato contro il Lecce, finito in parità dopo che i pugliesi erano andati per due volte in vantaggio. Ora il distacco dal Napoli capolista è di 9 punti.
Lautaro Martinez e compagni, invece, avevano iniziato il 2023 battendo i partenopei, per poi non andare oltre il pari contro il Monza. Dopo la gara contro i brianzoli sono arrivati i successi, ottenuti a fatica, contro il Parma in Coppa Italia e in campionato contro il Verona.
Milan-Inter è in programma questa sera, mercoledì 18 gennaio 2023, alle ore 20 italiane (ore 22 locali) allo Stadio internazionale Re Fahd di Riad, in Arabia Saudita.
Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva in chiaro da Mediaset su Canale 5.
Non mancherà la possibilità di seguire la finale di Supercoppa Italiana anche in streaming, opzione adatta per chi non dovesse avere modo di stare davanti alla Tv di casa. Chi ha questa esigenza può farlo sul sito di Sportmediaset e su Mediaset Infinity (sia dal sito che dall’app). Anche in questi casi non è necessario sottoscrivere alcun abbonamento.
La telecronaca dell’incontro è affidata a Riccardo Trevisani, affiancato da Massimo Paganin per il commento tecnico.
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All. S. Inzaghi
Attualmente è impegnata nella conduzione di due reality show in Argentina: "Love is Blind" su…
Appuntamento da non perdere per gli appassionati di basket con l' Eurolega, in cui a…
Il rapporto tra Wanda Nara e Mauro Icardi sembra essere ormai finito, adesso lei è…
Dove vedere Gran Premio Barcellona MotoGP in Tv e in streaming - Gli…
Dove vedere Belgio-Italia in Tv e in streaming - Le probabili…
Mauro Carucci, ex marito di Noemi Bocchi e papà delle sue figlie, è stato condannato…