Dove vedere Milan-Inter in Tv e in streaming: a chi il primo round?

ll grande giorno è finalmente arrivato. Oggi va in scena l’Euroderby Milan-Inter, valido per la semifinale di andata di Champions League, appuntamento che ovviamente nessuna delle due squadre vuole sbagliare, ben sapendo che la finale è davvero a un passo.

Entrambe le squadre avevano iniziato il torneo senza grosse aspettative, gli ormai ex campioni d’Italia puntavano comunque a mettersi alle spalle l’amarezza per essere stati eliminati nella scorsa stagione alla fase a gironi, mentre i nerazzurri erano stati inseriti in un “girone di ferro” che sembrava impossibile superare. E invece sono arrivate fino a questo punto, superando anche le più rosee aspettative.

Già in passato le due milanesi si sono ritrovate una di fronte all’altra in Champions League, ma a passare il turno è sempre stato il Milan, che era guidato da Carlo Ancelotti. Nel 2002-2003 i rossoneri sono riusciti a farcela ottenendo due pareggi, che si sono rivelati sufficienti grazie alla regola che considerava i gol segnati in trasferta con valore doppio (ora questa non vale più). Paolo Maldini e compagni riuscirono così ad approdare in finale, dove si sono laureati campioni d’Europa battendo un’altra italiana, la Juventus, ai calci di rigore.

Nel 2004-2005, invece, la doppia sfida era arrivata ai quarti di finale: all’andata si è imposto il Milan per 2-0 (reti segnate da Jaap Stam e Shevchenko), mentre al ritorno è stata data la vittoria per 3-0 a tavolino ai rossoneri a causa dei fumogeni lanciati in campo dai tifosi nerazzurri (l’ucraino era riuscito a inserire ancora il suo nome tra i marcatori).

Dove vedere Milan-Inter in Tv e in streaming: come vedere la gara in Tv

Milan-Inter è in programma questa sera, mercoledì 10 maggio 2023, alle ore 21.

Diverse le opzioni per seguire il match, in modo tale che ognuno possa scegliere quella che ritiene più adatta alle sue esigenze.

Il match rientrava tra le esclusive di Amazon Prime Video, che trasmette le gare più importanti del mercoledì sera di Champions League (in questo caso è l’unica), ma visto che si tratta di un evento considerato di rilevanza nazionale si è deciso di estendere questa possibilità a tutti e di trasmettere l’incontro anche in chiaro.

Chi volesse seguire l’incontro tramite Amazon Prime Video, che si è assicurata i diritti per la migliore gara del mercoledì fino al 2027,  può farlo scaricando l’app di Prime Video con la smart Tv, su PlayStation o su XboX, oppure si dovranno sfruttare dispositivi come Fire Stick e Google Chromecast. L’app è disponibile su tutti i dispositivi mobili come smartphone o tablet, oppure collegandosi direttamente al sito da pc e notebook. La telecronaca è affidata a Sandro Piccinini, affiancato da Massimo Ambrosini per il commento tecnico.

In alternativa è possibile sintonizzarsi su TV8, in chiaro e gratis, al canale numero 8 del Digitale Terrestre o 5008 di Sky.

Dove vedere Milan-Inter in Tv e in streaming: le probabili formazioni

Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Saelemaekers; Giroud. All. Pioli.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi.

Impostazioni privacy