Si chiudono oggi i quarti di finale di Qatar 2022 da cui usciranno i nomi delle ultime due Nazionali qualificate alle semifinale. Si parte con Marocco-Portogallo, sfida che potrebbe regalare sorprese, come stanno dimostrando gli africani che hanno saputo mettere in difficoltà anche formazioni sulla carta ben più accreditate.
Il Marocco è finora k’unica imbattuta della competizione, in grado di vincere il proprio girone, il Gruppo F, uno dei più equilibrati, che comprendeva anche Croazia, Belgio e Canada, per poi eliminare agli ottavi la Spagna, che era ritenuta tra le favorite per il titolo.
Anche il Portogallo ha vinto il suo girone, il Gruppo H: dopo la vittoria per 3-2 contro il Ghana, i lusitani hanno superato per 2-0 2-0 l’Uruguay, prima di arrendersi 2-1 alla Corea del Sud a qualificazione già ottenuta. Gli uomini di Fernando Santos hanno poi eliminato la Svizzera agli ottavi vincendo per 6-1.
Dove vedere Maroccco-Portogallo in Tv e in streaming: come seguire la gara in Tv
Marocco-Portogallo è in programma oggi, sabato 10 dicembre 2022, alle ore 16 italiane all’Al Thumama Stadium di Doha.
Il match sarà trasmesso in diretta dalla Rai, che ha acquisito i diritti di trasmissione per l’Italia dei Mondiali: per seguirlo sarà necessario sintonizzarsi su Raiuno. Disponibile anche la visione in 4K con i televisori che la supportano (canale 101 del digitale terrestre)..
Chi dovesse essere impossibilitato a stare davanti alla Tv ma non volesse perdere la gara potrà sfruttare la diretta streaming, disponibile grazie a RaiPlay, servizio che consente di seguire i contenuti della Tv di Stato tramite smart Tv, PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo.
La telecronaca dell’incontro è affidata a Dario Di Gennaro, affiancato da Andrea Stramaccioni per il commento tecnico.
Dove vedere Marocco-Portogallo in Tv e in streaming: le probabili formazioni
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi, El Yamiq, Saiss, Attit Allah; Ounahi, S. Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. All. Regragui
PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Diogo Dalot, Ruben Dias, Pepe, Raphael Guerreiro; Ruben Neves, Otavio, Bruno Fernandes; Joao Felix, Gonçalo Ramos, Bernardo Silva. All. Fernando Santos