Dimenticare la sconfitta contro l’Inghilterra e riscattarsi per non compromettere il cammino che può portare a qualificarsi a Euro 2024. Dopo avere fallito l’obiettivo ai Mondiali in Qatar, infatti, la nostra Nazionale non può permettersi un altro passo falso, a maggior ragione sapendo di essere campione in carica.
Alcuni segnali positivi si sono visti comunque nel secondo tempo della sfida contro la Nazionale di Southgate, proprio per questo sarà importante dare seguito a questi, oltre a cercare di dare continuità a Retegui, andato in gol all’esordio.
Malta, guidata da Michele Marcolini, è comunque guidata da un avversario da non sottovalutare, pronta a scendere in campo come gli azzurri per riscattare il ko subito a Skopje contro la Macedonia del Nord, vittoriosa per 2-1.
Al momento questa la classifica del Gruppo C: Macedonia del Nord e Inghilterra 3, Ucraina (che ancora non è scesa in campo), Italia e Malta 0.
Dove vedere Malta-Italia in Tv e in streaming: come vedere la gara in Tv
Malta-Italia è in programma questa sera, domenica 26 marzo 2023, alle ore 20.45.
Il match, come tutte le gare della nostra Nazionale, sarà trasmessa in diretta dalla Rai: per seguirlo sarà necessario sintonizzarsi su Raiuno.
Chi dovesse avere difficoltà a stare davanti alla Tv ma non volesse perdere la gara può sfruttare RaiPlay, il servizio che consente di vedere i contenuti trasmessi dall’emittente di Stato su smart Tv, PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo.
La telecronaca dell’incontro è affidata ad Alberto Rimedio affiancato da Antonio Di Gennaro per il commento tecnico.
Dove vedere Malta-Italia in Tv e in streaming: le probabili formazioni
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
MALTA (3-4-3): Bonello; Muscat, Borg, Attard; J. Mbong, Guillaumier, Kristensen, Camenzuli; Teuma, Nwonko, P. Mbong. Ct. Marcolini
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Romagnoli, Acerbi, Emerson; Tonali, Cristante, Verratti; Politano, Retegui, Gnonto. Ct. Mancini