L’Atalanta è attesa da uno degli avversari peggiori ai quarti di finale di Europa League, il Liverpool: chi passerà il turno?
L’urna di Nyon non è stata particolarmente generosa per l’Atalana, che sarà costretta ad affrontare uno degli avversari ritenuto tra i favoriti per la conquista dell’Europa League, il Liverpool. Gli inglesi sono infatti anche in testa all’Europa League, al pari dell’Arsenal, a quota 71 punti.
I due precedenti incontri europei tra Liverpool e Atalanta risalgono alla fase a gironi della Champions League 2020/21 (con vittoria in trasferta in entrambi i casi) – 5-0 per i ‘Reds’ a Bergamo e 2-0 per la ‘Dea’ ad ‘Anfield’.
I bergamaschi hanno raggiunto per la quarta volta nella loro storia i quarti di una Coppa europea, (la terza nelle ultime cinque stagioni) – venendo però eliminata in entrambi gli ultimi due (nel 2019/20 vs PSG in Champions League e nel 2021/22 vs Lipsia in Europa League). I sostenitori atalantini si augurano ora che l’esito sia diverso.
Dove vedere Liverpool-Atalanta in Tv e in streaming – Come vedere la gara in Tv
Liverpool-Atalanta, andata dei quarti di finale di Europa League, è in programma questa sera, giovedì 11 aprile 2024, alle ore 21.
Diverse le opzioni per seguire il match.
Gli abbonati a Sky potranno farlo sintonizzandosi sui canali Sky su Sky Sport Calcio (202), Sky Sport (253).
L’Europa League rientra anche nell’offerta DAZN: basterà utilizzare le smart Tv di ultima generazione compatibili con l’app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.
Non manca l’opportunità di vedere l’incontro in streaming anche grazie a Sky. I clienti possono farlo tramite Sky Go, servizio che consente di replicare i contenuti a cui si è aderito su PC, smartphone e tablet. Chi invece desidera essere libero dai vincoli di un abbonamento può provare Now, la piattaforma in streaming di Sky, che prevede una serie di ticket tematici senza alcun rinnovo automatico.
Non è prevista la diretta in chiaro su Tv8.
Su Sky la telecronaca è affidata a Federico Zancan e Luca Marchegiani. Su DAZN, invece, troveremo in cabina di commento Stefano Borghi.
Dove vedere Liverpool-Atalanta in Tv e in streaming – Le probabili formazioni
LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Bradley, Konaté, van Dijk, Gomez; Elliott, Mac Allister, Jones; Salah, Gakpo, Diaz. All. Klopp
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Miranchuk, Scamacca. All. Gasperini