Non ci sarà solo Inter-Porto (clicca qui per sapere dove vederla in Tv) ad animare la serata di Champions League. Tra le sfide in programma, valida per l’andata degli ottavi di finale c’è infatti anche Lipsia-Manchester City, che si erano già affrontate nella fase a gironi nella scorsa stagione. In quell’occasione a imporsi all’andata erano stati gli inglesi con un clamoroso 6-3 in una gara che non aveva quasi avuto storia, mentre al ritorno a vincere era stato il club targato Red Bull grazie ai gol di Szoboszlai e André Silva. Quel successo aveva permesso ai tedeschi di ottenere il terzo posto nel gruppo, dietro anche al Psg.
Ormai da tempo i “Citizens” puntano a conquistare il trofeo, ma non sono mai riusciti a raggiungere l’obiettivo. Il morale dela squadra, tornata in corsa anche in Premier, ora sembra buono, si farà così il possibile per proseguire il cammino dopo quanto fatto nella fase a gironi, conclusa al primo posto davanti a Dortmund, Siviglia e Copenhagen. Il Lipsia, secondo nel Gruppo F alle spalle del Real Madrid, è comunque una squadra che già in passato ha messo in difficoltà anche avversari superiori sulla carta, nonostante gli alti e bassi in Bundesliga.
Dove vedere Lipsia-Manchester City in Tv e in streaming: come vedere la gara in Tv
Lipsia-Manchester City è in programma questa sera, mercoledì 22 febbraio 2023, alle ore 21.
Il match sarà trasmesso da Sky: per seguirlo sarà necessario sintonizzarsi sui canali Sky Sport Uno (numero 201) Sky Sport Football (numero 203), oltre al 251. Non è invece prevista la trasmissione in chiaro.
Non mancherà l’opportunità anche di seguire la gara in streaming, diverse le opportunità tra cui scegliere per chi ha questa esigenza.
Mediaset permetterà di farlo grazie a Infinity e al sito di Sportmediaset. In alternativa, gli abbonati a Sky possono usufruire di Sky Go, servizio che consente di replicare i contenuti a cui si è aderito su PC, smartphone e tablet. Chi invece desidera essere libero dai vincoli di un abbonamento può provare Now, la piattaforma in streaming di Sky, che prevede una serie di ticket tematici senza alcun rinnovo automatico.
Su Sky la telecronaca dell’incontro è affidata a Massimo Marianella, affiancato da Lorenzo Minotti come seconda voce. Su Infinity +, invece, troveremo in cabina di commento Massimo Callegari e Giancarlo Camolese.
Dove vedere Lipsia-Manchester City in Tv e in streaming: le probabili formazioni
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
RB LIPSIA (4-2-3-1): Blaswich; Simakan, Orban, Gvardiol, Halstenberg; Laimer, Schlager; Szoboszlai, Forsberg, Werner; André Silva. All. Rose
MAN CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Aké, Bernardo Silva; Foden, Rodri, Gündogan; Mahrez, Haaland, Grealish. All. Guardiola