Un derby è sempre un derby e, come tale, non solo sfugge a ogni pronostico, ma si tratta della classica gara che nessuna delle due squadre vuole perdere, a maggior ragione quando si è in una fase decisiva della stagione e i punti sono ancora più pesanti. Può bastare questo per descrivere Lazio-Roma, una delle gare di spicco della 27esima giornata di Serie A, considerata uno scontro diretto per la qualificazione in Champions League.
Le due formazioni della capitale sono distanti solo due punti in classifica, proprio per questo il risultato di questa partita potrà essere davvero fondamentale.
I biancocelesti nell’ultimo turno non sono riusciti ad andare oltre il pareggio contro il Bologna, un mezzo passo falso che non ha permesso loro di agganciare l’Inter al secondo posto. I giallorossi, invece, sono stati sconfitti in casa per 4-3 dal Sassuolo, ma continuano a credere nel quarto posto.
Dove vedere Lazio-Roma in Tv e in streaming: come vedere la gara in Tv
Lazio-Roma è in programma questa sera, domenica 19 marzo 2023, alle ore 18.
Il match sarà trasmesso in esclusiva da DAZN, che anche in questa stagione permette ai suoi abbonati di vedere tutto il massimo campionato sulle smart Tv di ultima generazione compatibili con l’app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.
In alternativa, è possibile seguire gli eventi DAZN se si è abbonati a Sky tramite la propria Tv e l’app dedicata presente sul decoder Sky Q o tramite il canale Zona DAZN, (numero 214 del satellite), attivabile al costo aggiuntivo di 5 euro al mese.
La telecronaca dell’incontro è afifdata a Ricky Buscaglia, affiancato da Simone Tiribocchi per il commento tecnico.
Dove vedere Lazio-Roma in Tv e in streaming: le probabili formazioni
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All Mourinho