Una delle gare più interessanti della 22esima giornata di Serie A è in programma all’Olimpico, dove la Lazio ospita il Napoli: è uno scontro diretto per la lotta Champions.
Lazio-Napoli è una sfida che genera sempre non poco interesse, a maggior ragione in questo periodo in cui i punti sono più pesanti e si deve quindi fare il possibile per entrambe per rientrare nella lotta per il quarto posto.
Entrambe le squadre sono reduci dal’esperienza in Supercoppa Italiana, anche se sono soprattutto i biancocelesti quelli che sono tornati con le ossa rotte per la sconfitta subita nella finalissima contro l’Inter per 3-0, arrivata al termine di una prestazione decisamente negativa. Il ko subito in Arabia ha inoltre posto fine a una striscia di cinque vittorie consecutive che i capitolini erano riusciti a mettere segno tra fine dicembre e metà gennaio e che aveva permesso di balzare in semifinale di Coppa Italia dopo avere battuto la Roma nel derby ai quarti di finale e a un solo punto dall’obiettivo quarto posto.
Il Napoli, invece, è a due lunghezze di ritardo dalla Lazio e arriva alla sfida con sole due vittorie all’attivo nelle ultime cinque giornate di campionato. A preoccupare è soprattutto il ruolino di marcia in trasferta, dove arrivano da 4 sconfitte esterne consecutive, con l’ultimo successo che risale all’1-2 del 25 novembre a Bergamo contro l’Atalanta, nel giorno del nuovo esordio del tecnico toscano.
All’andata disputata allo Stadio Diego Armando Maradona il 2 settembre è stata la Lazio a imporsi per 2-1 grazie al colpo di tacco di Luis Alberto e al sinistro vincente di Kamada. Inutile il momentaneo pareggio di Zielinski, con netta deviazione di Romagnoli.
Dove vedere Lazio-Napoli in Tv e in streaming – Come vedere la gara in Tv
Lazio-Napoli, valida per la 22esima giornata di Serie A, è in programma questa sera, domenica 28 gennaio 2024. alle ore 18.
Il match sarà trasmesso in esclusiva da DAZN, che anche in questa stagione permette ai suoi abbonati di vedere tutto il massimo campionato sulle smart Tv di ultima generazione compatibili con l’app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.
In alternativa, è possibile seguire gli eventi DAZN se si è abbonati a Sky tramite la propria Tv e l’app dedicata presente sul decoder Sky Q o tramite il canale Zona DAZN, (numero 214 del satellite), attivabile al costo aggiuntivo di 5 euro al mese.
La telecronaca dell’incontro è affidata a Ricky Buscaglia, affiancato da Andrea Stramaccioni per il commento tecnico.
Dove vedere Lazio-Napoli in Tv e in streaming – Le probabili formazioni
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Isaksen, Castellanos, Felipe Anderson. All. Sarri
NAPOLI (3-4-2-1): Gollini; Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Demme, Lobotka, Mario Rui; Zielinski, Politano; Raspadori. All. Mazzarri