La Lazio vuole proseguire il suo cammino in Champions League, agli ottavi si ritrova però ad affrontare un avversario non semplice come il Bayern Monaco.
Lazio-Bayern Monaco potrebbe risultare una sfida quasi scontata, ma non lo è, in virtù della stagione di alti e bassi che stanno vivendo i bavaresi. I biancocelesti sono stati sorteggiati in seconda fascia in virtù del secondo posto nel raggruppamento, alle spalle dell’Atletico Madrid; i bavaresi hanno invece vinto il proprio girone, davanti a Copenhagen, Galatasaray e Manchester United.
La Lazio parteciperà alla fase a eliminazione diretta della Champions League solo per la terza volta, i biancocelesti non hanno mai superato un turno in questa fase: eliminazione ai quarti di finale del 1999-2000 contro il Valencia e agli ottavi di finale del 2020-21 contro il Bayern Monaco.
Il Bayern Monaco, invece, ha superato il turno in 11 degli ultimi 12 ottavi di finale di Champions League, uscendo solo con Liverpool nel 2018-19 (poi vincitore del trofeo in quella stagione). I bavaresi hanno evitato la sconfitta nel match d’andata degli ottavi di finale in ciascuna delle ultime 11 stagioni (7V, 4N).
Dove vedere Lazio-Bayern Monaco in Tv e in streaming – Come vedere la gara in Tv
Lazio-Bayern Monaco, valida per l’andata di finale degli ottavi di Champions League, è in programma questa sera, mercoledì 14 febbraio 2024, alle ore 21.
Il match sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Amazon Prime Video, che si è assicurata i diritti di una gara a giornata di Champions League a giornata fino al 2027.
Per seguire la partita bisognerà scaricare l’app di Prime Video con la smart Tv, su PlayStation o su XboX, oppure si dovranno sfruttare dispositivi come Fire Stick e Google Chromecast. L’app è disponibile su tutti i dispositivi mobili come smartphone o tablet, oppure collegandosi direttamente al sito da pc e notebook.
La telecronaca dell’incontro è affidata a Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini.
Dove vedere Lazio-Bayern Monaco in Tv e in streaming – Le probabili formazioni
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Vecino, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri
BAYERN (4-2-3-1): Neuer; Mazraoui, Upamecano, Kim, Guerreiro; Kimmich, Goretzka; Sané, Muller, Musiala; Kane. All. Tuchel