L’avventura di Luciano Spalletti alla guida della Nazionale non è certamente iniziata nel migliore dei modi, in pochissimi con ogni probabilità si sarebbero aspettati il pareggio all’esordio contro la Macedonia del Nord, che continua a essere un avversario ostico per i nostri giocatori.
L’Ucraina è ora seconda nel gruppo C dietro l’Inghilterra a +3 e con una gara in più rispetto agli azzurri, proprio per questo non può che essere fondametale puntare alla vittoria già questa sera, pur essendo ancora agli inizi del percorso di qualificazione.
L’Inghilterra è in fuga e l’Ucraina e l’Italia, a meno di un clamoroso collo della nazionale di Southgate, si giocheranno il secondo posto fino alla fine, con la Macedonia poco dietro (a pari punti con l’Italia, ma con una gara in più).
Zinchenko e compagni non sono però un avversario da sottovalutare, anzi. Gli ucraini infatti, per la prima volta non hanno vinto in questo girone di qualificazione, fermando l’Inghilterra sul pari. Se l’Italia alla fine dovesse arrivare terza, potrà giocare i playoff grazie al successo in Lega A di Nations League.
Dove vedere Italia-Ucraina in Tv e in streaming – Come vedere la gara in Tv
Italia-Ucraina è in programma oggi, martedì 12 settembre 2023, alle ore 20.45.
Il match sarà trasmesso in diretta e in chiaro su Raiuno, come tutte le gare della nostra Nazionale, alle ore 20.45.
La telecronaca dell’incontro è affidata ad Alberto Rimedio, affiancato da Antonio Di Gennaro per il commento tecnico.
Non mancherà l’occasione per seguire il match anche in streaming, opzione adatta per chi non ha la possibilità di stare davanti alla Tv di casa durante il match. Questa opportunità è garantita da RaiPlay, accessibile senza costi aggiuntivi su smart Tv, PC, smartphone e tablet senza costi aggiuntivi.
Dove vedere Italia-Ucraina in Tv e in streaming – Le probabili formazioni
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Frattesi; Raspadori, Immobile, Zaccagni. Ct. Spalletti.
UCRAINA (4-2-3-1): Bushchan; Konoplya, Zabarnyi, Kryvstov, Mykolenko; Stepanenko, Zinchenko; Tsygankov, Sudakov, Mudryk; Dovbyk. Ct. Rebrov.