E’ arrivato il giorno del secondo impegno dell’Italia di calcio femminile con la presenza di Andrea Soncin in panchina, questa volta contro la Svezia.
La gara è valida per la seconda giornata della UEFA Nations League, manifestazione in cui le azurre puntano a fare bene, pur sapendo di avere di fronte un avversario tutt’altro che semplice. Le svedesi, infatti, solo poche mesi fa avevano surclassato le ragazze per 5-0 al Mondiale, dove non sono riucite ad andare oltre alla fase a gironi, verdetto che ha decretato anche l’addio all’ex ct Milena Bertolini.
Nel primo turno del gruppo 4, l’Italia si è imposta per 1-0 in trasferta contro la Svizzera: a segno Caruso al 19′ del secondo tempo. La Svezia, invece, è stata battuta in casa per 3-2 dalla Spagna campione del mondo in carica.
Dove vedere Italia-Svezia femminile in Tv e in streaming – Come vedere la gara in Tv
Italia-Svezia femminile è in programma oggi, martedì 26 settembre 2023, alle ore 17.45.
Il match sarà trasmesso in chiaro su Raidue.
Chi dovessere essere impossibilitato a stare davanti alla Tv durante la diretta può sfruttare RaiPlay, servizio che consente gratuitamente di accedere alla programmazione della Tv di Stato su smart Tv, PC, smartphone e tablet quando si desidera.
Dove vedere Italia-Svezia femminile in Tv e in streaming – Le probabili formazioni
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
ITALIA FEMMINILE (4-3-3): Giuliani; Linari, Bartoli, Lenzini, Di Guglielmo; Caruso, Giugliano, Galli; Cantore, Piemonte, Giacinti. Ct. Soncin
SVEZIA FEMMINILE (4-2-3-1): Musovic; Bjorn, Sembrant, Eriksson, Andersson; Rubensson, Angeldahl; Rytting, Asllani, Hurtig; Blackstenius. Ct. Gerhardsson