È arrivato il giorno in cui sapremo se l’Italia Under 21 potrà proseguire il suo cammino nell’Europei di categoria. Il percorso degli azzurrini finora è stato caratterizzato da una sconfitta contro la Francia, non senza polemiche per l’operato dell’arbitro, e da una vittoria contro la Svizzera (la prestazione nel corso dei novanta minuti è stata comunque altalenante, proprio per questo il destino degli uomini di Nicolato è ancora a un bivio.
In caso di pareggio e di contemporanea vittoria della Francia contro la Svizzera la nostra Nazionale passerebbe comunque il turno.
La situazione può diventare però più problematica se l’Italia dovesse battere la Norvegia e la Svizzera battere la Francia, a quel punto ci sarebbero tre squadre a sei punti. Tutto dipenderà dalla differenza reti, visto che negli scontri diretti i punti saranno gli stessi per tutte: tre. Al momento la differenza reti è di Francia +1 (Italia-Francia 1-2), Italia 0 (Italia-Francia 1-2 e Svizzera-Italia 2-3) e Svizzera -1 (Svizzera-Italia 2-3).
Dove vedere Italia-Norvegia Under 21 in Tv e in streaming – Come vedere la gara in Tv
Italia-Norvegia Under 21 è in programma oggi, mercoledì 28 giugno 2023, alle ore 20.45. Si gioca alla Cluj Arena di Cluj, in Romania.
Il match sarà trasmesso in diretta e in chiaro su Raiuno. La telecronaca dell’incontro è affidata a Luca De Capitani, affiancato da Katia Serra.
Chi dovesse avere difficoltà a stare davanti alla Tv di casa, ma non volesse perdere la partita può sfruttare RaiPlay, servizio che consente di seguire tutti i contenuti inseriti nel palinsesto dell’emittente di Stato senza alcun costo aggiuntivo su smart Tv, PC, smartphone e tablet.
Dove vedere Italia-Norvegia Under 21 in Tv e in streaming – Le probabili formazioni
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
ITALIA UNDER 21 (3-5-2): Carnesecchi; Okoli, Pirola, Scalvini; Cambiaso, Miretti, Ricci, Tonali, Parisi; Pellegri, Gnonto. All. Nicolato
NORVEGIA UNDER 21 (4-3-3): Klaesson; Sebulonsen, Daland, Heggheim, Wolfe; Hove, Kitoland, Mannsverk; Bobb, Botheim, Ceide. All Smerud