Appuntamento da non perdere per gli appassionati italiani con la sfida tra la Nazionale di Luciano Spalletti e la Macedonia del Nord.
L’Italia ospita la Macedonia del Nord nella penultima giornata del girone di qualificazione a Euro 2024 con la consapevolezza e la pressione di non potersi più permettere passi falsi. Gli azzurri si ritrovano di fronte un avversario che risulta essere già eliminato dalla corsa al torneo continentale, ma non possono dimenticare un precedente tutt’altro che positivo: la Macedonia aveva infatti impedito a Donnarumma e compagni di qualificaris ai Mondiali in Qatar.
Con una vittoria gli azzurri aggancerebbero l’Ucraina al secondo posto, giocandosi poi il tutto per tutto contro la nazionale gialloblù nell’ultimo turno. Conquistare i tre punti non può quindi essere fondamentale, pur senza avere ancora la certezza di ottenere un obiettivo determinante per la nostra squadra, campione d’Europa in carica.
Dove vedere Italia-Macedonia del Nord in Tv e in streaming – Come vedere la gara in Tv
Italia-Macedonia del Nord è in programma questa sera, venerdì 17 novembre 2023, alle ore 20.45. Si gioca allo stadio Olimpico di Roma.
Il match, come tutte le gare della nostra Nazionale, sarà trasmesso in diretta e in chiaro su Raiuno. Non mancherà l’occasione di seguire l’evento anche in streaming, opzione adatta per chi dovesse essere impossibilitato a stare davanti alla Tv di casa. Questa opportunità è garantita da RaiPlay, servizio che consente di accedere gratuitamente alla programmazione dell’emittente di Stato su smart Tv, PC, smartphone e tablet.
La telecronaca dell’incontro è affidata ad Alberto Rimedio, affiancato da Antonio Di Gennaro. per il commento tecnico.
Dove vedere Italia-Macedonia del Nord in Tv e in streaming – Le probabili formazioni
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Gatti, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Bonaventura; Berardi, Raspadori, Chiesa. CT Spalletti.
MACEDONIA DEL NORD (3-4-1-2): Dimitrievski; Manev, Serafimov, Musliu; Ashkovski, Elezi, Atanasov, Alioski; Bardhi; Miovski, Elmas. CT Milevski.