Dove vedere Italia-Inghilterra in Tv e in streaming

I campionati di calcio sono fermi, ma non ci sarà certamente modo di annoiarsi per tutti gli appassionati. Questa sera, infatti, l’Italia di Roberto Mancini scende in campo e affronterà l’Inghilterra, in una gara che è ormai diventata una classica del calcio europeo.

La partita è valida per la prima giornata della fase a gironi per le Qualificazioni a Euro 2024 e vede entrambe le squadre inserite nel Gruppo C. Nello stesso raggruppamento si trovano anche la Macedonia del Nord, la Nazionale che ha impedito agli azzurri di qualificarsi per i Mondiali in Qatar, Malta e Ucraina.

In contemporanea si gioca anche Macedonia-Malta, mentre l’Ucraina esordirà domenica 26 marzo in casa di Kane e compagni (quando la squadra di Mancini sarà impegnata in trasferta a Malta).

In meno di due anni le due Nazionali si sono ritrovate una contro l’altra già tre volte (questa sarà la quarta sfida). Impossibile non ricordare la finale di Euro 2020, che ci ha permesso di salire sul tetto d’Europa dopo la finale vinta ai rigori. A questa ha fatto seguito il doppio incrocio nella Nations League 2022: 0-0 in Inghilterra, 1-0 per gli azzurri a San Siro con rete di Raspadori.

 

Dove vedere Italia-Inghilterra in Tv e in streaming: come vedere la gara in Tv

Italia-Inghilterra è in programma questa sera, giovedì 23 marzo 2023, alle ore 20.45 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli.

Il match, come tutte le gare della nostra Nazionale, sarà trasmessa in diretta dalla Rai: per seguirlo sarà necessario sintonizzarsi su Raiuno.

Chi dovesse avere difficoltà a stare davanti alla Tv ma non volesse perdere la gara può sfruttare RaiPlay, il servizio che consente di vedere i contenuti trasmessi dall’emittente di Stato su smart Tv, PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo.

 

Dove vedere Italia-Inghilterra in Tv e in streaming: le probabili formazioni

Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:

TALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Toloi, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Pellegrini, Retegui, Berardi. Ct. Mancini.

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Maguire, Stones, Shaw; Bellingham, Rice, Henderson; Saka, Kane, Grealish. Ct. Southgate.

Impostazioni privacy