Il grande giornoè arrivato. Questa sera sapremo quale delle due milanesi andrà in finale di Champions League: a partire con i favori del pronostico è certamente l’Inter, vittoriosa all’andata per 2-0 e desiderosa di riscattarsi dopo i due precedenti di diversi anni fa, in cui a passare il turno era stato il Milan.
A inizio stagioni in pochissimi avrebbero comunque pensato di poter vedere le due milanesi arrivare fino a questo punto della competizione. I rossoneri, infatti, pur essendo teste di serie nel sorteggio, un anno fa erano stati eliminati nella fase a gironi, mentre i nerazzurri erano stati inseriti in un girone di ferro, dove sembravano essere quasi spacciato. A differenza del passato, ora non vale più la regola dei gol in trasferta che valgono doppio, che aveva permesso alla squadra allora allenata da Carlo Ancelotti di approdare in finale.
La Champions League è certamente la manifestazione che per storia invita a non dare niente per scontato, nonostante la prestazione della squadra di Pioli sia stata certamente insufficiente all’andata, soprattutto nel primo tempo. A dare poche speranze agli ormai ex campioni d’Italia anche i risultati ottenuti nell’ultimo turno di campionato. Il Milan, infatti, è stato sconfitto per 2-0 in trasferta dallo Spezia, al termine di una gara in cui non è praticamente mai riuscito a essere pricoloso in fase offensiva. L’Inter, invece, ha battuto a San Siro per 4-2 il Sassuolo, con la doppietta di Lukaku, il goal di Lautaro Martinez e l’autorete di Ruan
Inter-Milan è in programma questa sera, martedì 16 maggio 2023, alle ore 21.
Diverse le opzioni per seguire il match.
Il match sarà visibile agli abbonati a Sky: per seguirlo sarà necessario sintonizzarsi sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Football (203), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).
La gara sarà trasmessa anche in chiaro su Canale 5.
Non mancherà l’opportunità anche di vivere le emozioni dell’incontro anche in streaming, scegliendo tra varie opzioni.
Mediaset permetterà di farlo grazie a Infinity e al sito di Sportmediaset. In alternativa, gli abbonati a Sky possono usufruire di Sky Go, servizio che consente di replicare i contenuti a cui si è aderito su PC, smartphone e tablet. Chi invece desidera essere libero dai vincoli di un abbonamento può provare Now, la piattaforma in streaming di Sky, che prevede una serie di ticket tematici senza alcun rinnovo automatico.
Su Sky la telecronaca dell’incontro è affidata a Andrea Marinozzi, affiancato da Luca Marchegiani. Su Mediaset, invece, troveremo in cabina di commento Riccardo Trevisani e Luca Marchegiani.
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli
Attualmente è impegnata nella conduzione di due reality show in Argentina: "Love is Blind" su…
Appuntamento da non perdere per gli appassionati di basket con l' Eurolega, in cui a…
Il rapporto tra Wanda Nara e Mauro Icardi sembra essere ormai finito, adesso lei è…
Dove vedere Gran Premio Barcellona MotoGP in Tv e in streaming - Gli…
Dove vedere Belgio-Italia in Tv e in streaming - Le probabili…
Mauro Carucci, ex marito di Noemi Bocchi e papà delle sue figlie, è stato condannato…