Dove vedere Inghilterra-Francia in Tv e streaming

Si chiude oggi il quadro dei quarti di finale di Qatar 2022 da cui usciranno i nomi delle qualificate ai quarti di finale in una competizione che non ha mancato di riservare soprese. L’ultima gara in programma è Inghilterra-Francia, che vede sfidarsi due formazioni che hanno tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo.

Arrivate fino a questo punto nessuna delle due vuole mollare, pur avendo idee di calcio tradizionalmente differenti. Del resto, parliamo dei vice campioni d’Europa e dei campioni del mondo, entrambe con rose davvero ricche di campioni. Gli uomini di Southgate sono imbattuti, grazie alle vittorie contro Galles e Iran ai gironi (oltre al pari contro gli USA) e al successo contro il Senegal agli ottavi. La rosa guidata da Deschamps, invece, ha perso solo l’ultima partita del girone, che era ormai ininfluente.

L’unico Mondiale conquistato dagli inglesi risale al 1966. I francesi, invece, hanno in bacheca due Coppe del Mondo, due titoli Europei, altrettante Confederations Cup e una Nations League

Dove vedere Inghilterra-Francia in Tv e streaming: come seguire la gara in Tv

Inghilterra-Francia è in programma questa sera, sabato 10 dicembre 2022, alle ore 20 italiane all’Al Bayt Stadium di Al Khor.

Il match sarà trasmesso in diretta dalla Rai, che ha acquisito i diritti di trasmissione per l’Italia dei Mondiali: per seguirlo sarà necessario sintonizzarsi su Raiuno. Disponibile anche la visione in 4K con i televisori che la supportano (canale 101 del digitale terrestre)..

Chi dovesse essere impossibilitato a stare davanti alla Tv ma non volesse perdere la gara potrà sfruttare la diretta streaming, disponibile grazie a RaiPlay, servizio che consente di seguire i contenuti della Tv di Stato tramite smart Tv, PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo.

La telecronaca dell’incontro è affidata ad Alberto Rimedio, affiancato da Antonio Di Gennaro per il commento tecnico.

Dove vedere Inghilterra-Francia in Tv e streaming: le probabili formazioni

Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Henderson, Bellingham; Saka, Kane, Foden. CT. Southgate

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris ; Koundé, Varane, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud. CT. Deschamps

 

Impostazioni privacy