Dove vedere Gran Premio Valencia MotoGp: si decide il campione del mondo

La MotoGP è giunta all’atto finale della stagione e attende ancora di conoscere quale sarà il pilota diventerà campione del mondo. La Ducati ha l’opportunità per colmare un digiuno che dura da quindici anni, da quando nel 2007 Casey Stoner è riuscito a conquistare il titolo. A Valencia a Pecco Bagnaia (a + 23 su Fabio Quartararo prima dell’ultima gara) basterebbero 2 punti per poter ottenere un risultato storico per lui, oltre che per la sua scuderia.

Già un anno fa Francesco era riuscito a salire sul gradino più alto del podio, piazzandosi davanti a Jorge Martin e arrivando così a culminare una striscia di risultati più che positiva, caratterizzata da quattro vittorie negli ultimi sei Gran Premi. In quell’occasione molti avevano capito quanto lui potesse essere uno dei favoriti per il 2022, come effettivamente è poi accaduto.

Dove vedere Gran Premio Valencia MotoGP in Tv e in streaming

Nell’ultimo Gran Premio stagionale Pecco potrà contare su un tifoso speciale: Valentino Rossi sarà infatti presente nel paddock per sostenerlo, nella speranza di poter festeggiare con lui. Il rapporto tra i due è sempre stato speciale: Bagnaia ha infatti iniziato la sua carriera nell’Academy del pilota di Tavullia, che ha saputo sostenerlo nei suoi momenti più difficili e spronarlo a non mollare.

Occhi puntati a Valencia anche su un altro italiano, Enea Bastianini, in lotta per il terzo posto nella classifica piloti con Aleix Espargarò.

L’intero weekend di gara sarà visibile sul canale dedicato Sky Sport MotoGP (canale 208), dove non mancheranno gli approfondimenti. Questi gli orari da ricordare:

Ore 9:40 – Warm-up
Ore 14:00 – Gara

Gli abbonati alla pay Tv che dovessero avere difficoltà a stare davanti al piccolo schermo, ma che non volessero perdere un appuntamento così importante potranno comunque seguirlo tramite Sky Go, il servizio che consente di replicare i contenuti compresi nel proprio abbonamento senza alcun costo aggiuntivo su PC, smartphone e tablet.

In alternativa, è possibile sfruttare Now, la piattaforma in streaming di Sky adatta per chi ne apprezza la programmazione ma desidera essere libero dai vincoli di un abbonamento. E’ possibile attivare il ticket dedicato senza alcun rinnovo automatico.

Impostazioni privacy