La Roma una settimana fa non è riuscita a conquistare l’Europa League, ora spetta alla Fiorentina provare a portare in Italia un trofeo europeo, al Conference League, che un anno fa era stato conquistato proprio dai giallorossi.
A giocarsi la Coppa saranno le due squadre che hanno avuto il cammino migliore. I viola, infatti, possono vantare capocannoniere del torneo (Cabral con 7 reti al pari di Amdouni), miglior assistman (Kouamé e Biraghi con cinque assist a testa), giocatore con più tiri nella porta (Nico Gonzalez con 16), maggior numero di tiri totali (259), maggior numero di palloni recuperati (575) e miglior attacco assoluto (36 reti). Gli inglesi, invece, risultano imbattuti, con un percorso caratterizzato da 11 vittorie ottenute e un pareggio (1-1 in casa del Gent nell’andata dei quarti di finale) in dodici partite giocate.
Grazie a questa partita la Fiorentina diventerà à la prima squadra europea a prendere parte alle finali di tutte le competizioni europee (l’ultima 33 anni fa in Coppa UEFA contro la Juventus), ha vinto un’unica competizione UEFA: l’edizione 1960/1961 della Coppe delle Coppe. Questo è anche l’unico trofeo vinto dal West Ham. che lo ha sollevato in cielo nel 1965.
Fiorentina-West Ham, finale di Conference League, è in programma questa sera, mercoledì 7 giugno 2023, alle ore 21, all’Eden Arena di Praga, in Repubblica Ceca. A dirigere la sfida sarà l’arbitro spagnolo Carlos del Cerro Grande.
Diverse le opzioni per seguire il match.
Gli abbonati a Sky potranno farlo sintonizzandosi sui canali Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (203), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (canale 251).
L’Europa League rientra anche nell’offerta DAZN: basterà utilizzare le smart Tv di ultima generazione compatibili con l’app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.
In alternativa, è possibile seguire gli eventi DAZN se si è abbonati a Sky tramite la propria Tv e l’app dedicata presente sul decoder Sky Q o tramite il canale Zona DAZN, (numero 214 del satellite), attivabile al costo aggiuntivo di 5 euro al mese.
Prevista anche la trasmissione in chiaro su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre).
La telecronaca dell’incontro su DAZN è affidata a Stefano Borghi, affiancato da Manuel Pasqual come seconda voce. Su Sky (e quindi TV8), invece, troveremo in cabina di commento Massimo Marianella e Lorenzo Minotti.
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dai due tecnici dal primo minuto:
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Kouamé, Bonaventura, Gonzalez; Jovic. All. Italiano
WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Kehrer, Zouma, Aguerd, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Paquetá, Benrahma; Antonio. All. Moyes
Attualmente è impegnata nella conduzione di due reality show in Argentina: "Love is Blind" su…
Appuntamento da non perdere per gli appassionati di basket con l' Eurolega, in cui a…
Il rapporto tra Wanda Nara e Mauro Icardi sembra essere ormai finito, adesso lei è…
Dove vedere Gran Premio Barcellona MotoGP in Tv e in streaming - Gli…
Dove vedere Belgio-Italia in Tv e in streaming - Le probabili…
Mauro Carucci, ex marito di Noemi Bocchi e papà delle sue figlie, è stato condannato…