Dopo la qualificazione dell’Inter, che ha battuto in casa l’Atalanta, prosegue oggi il programma dei quarti di finale di Coppa Italia. Le prime a scendere in campo saranno Fiorentina e Torino, che si sfideranno al Franchi per conquistare la semifinale della competizione: si gioca in gara secca, in caso di parità al termine dei novanta minuti si andrà quindi ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.
I viola hanno finora giocato solo una partita nel torneo, quella vinta 1-0 contro la Sampdoria lo scorso 12 gennaio grazie ad una rete di Barak. I granata, invece, hanno iniziato il loro cammino addirittura il 6 agosto: sono partiti dai trentaduesimi di finale e da allora hanno eliminato prima il Palermo (3-0), poi il Cittadella nei sedicesimi (4-0), mentre negli ottavi sono riusciti nell’impresa di superare l’ostacolo Milan. La vittoria contro i campioni d’Italia risale allo scorso 11 gennaio, giorno in cui sono riusciti a prevalere sui rorssoneri ai supplementari grazie alla rete di Adopo, nonostante fossero rimasti in inferiorità numerica al 70’ (espulsione di Djidji).
Fiorentina e Torino si sono affrontate in campionato il 21 gennaio scorso: successo degli uomini di Juric grazie al gol di Miranchuk.
Dove vedere Fiorentina-Torino in Tv e in streaming: come vedere la gara in Tv
Roma-Fiorentina è in programma questa sera, mercoledì 1° febbraio 2023, alle ore 18.
Il match sarà trasmesso in esclusiva da Italia 1 (canale numero 6 del digitale terrestre).
Non mancherà l’opportunità di seguire la gara anche in streaming, opzione valida per chi non ha modo di stare davanti alla Tv di casa. Il servizio è offerto gratuitamente dall’app Mediaset Infinity, collegandosi al sito internet da pc o scaricando l’app per dispositivi mobili. Una volta fatto accesso, basterà cercare l’evento e selezionarlo.
La telecronaca dell’incontro è affidata a Massimo Callegari, affiancato da Andrea Agostinelli per il commento tecnico.
Dove vedere Fiorentina-Torino in Tv e in streaming: le probabili formazioni
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Terzic; Bonaventura, Mandragora, Barak; Gonzalez, Jovic, Kouamè. All. Italiano
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Linetty, Ricci, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Sanabria.All. Juric