La Fiorentina è di scena in casa del Ferencvaros nella sesta e ultima giornata della fase a gironi di Conference League. I viola puntano al primo posto.
La Fiorentina si gioca la possibilità di chiudere il suo girone di Conference League al primo posto. Per raggiungere l’obiettivo i viola hanno a disposizione due risultati su tre nella trasferta contro il Ferencvaros: è necessario conquistare almeno un pareggio per evitare di dover disputare gli spareggi contro una delle squadre ‘scese’ dall’Europa League ed assicurarsi l’accesso diretto agli ottavi di finale del torneo.
Agli avversari, invece, basterà ottenere un punto per garantirsi il secondo posto nel girone a discapito del Genk.
La classifica del Gruppo F di Conference League, quando mancano 90’ alla sua chiusura, recita: Fiorentina 11 punti, Ferencvaros 9, Genk 6, Cukaricki 0.
All’andata disputata a Firenze il match è terminato 2-2: (rimonta viola dallo 0-2 grazie alle reti di Barak e Ikoné. In quel periodo, però, la squadra guidata da Dejan Stankovic stava attraversando una fase decisamente positiva, caratterizzata da dieci vittorie consecutive (ottenute in tutte le competizioni), da allora però sono stati diversi i risultati negativi arrivati, che hanno anche portato gli ungheresi a perdere la testa della classifica in campionato.
Ferencvaros-Fiorentina, valida per la sesta e ultima giornata della fase a gironi di Conference League, è in programma questa sera, giovedì 14 dicembre 2023, alle ore 18.45. Si gioca alla Groupama Arena di Budapest.
Diverse le opzioni per seguire il match.
Gli abbonati a Sky potranno farlo sintonizzandosi sui canali Sky Sport Max (canale 203) e Sky Sport (canale 253).
La Conference League rientra anche nell’offerta DAZN: basterà utilizzare le smart Tv di ultima generazione compatibili con l’app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.
In alternativa, è possibile seguire gli eventi DAZN se si è abbonati a Sky tramite la propria Tv e l’app dedicata presente sul decoder Sky Q o tramite il canale Zona DAZN, (numero 214 del satellite), attivabile al costo aggiuntivo di 5 euro al mese.
La telecronaca dell’incontro su Sky è affdata a Massimo Marianella e Lorenzo Minotti. Su DAZN, invece, troveremo in cabina di commento Stefano Borghi.
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
FERENCVAROS (4-2-3-1): Dibusz; Makreckis, Abena, Cissé, Ramirez; Abu Fani, Siger; Traoré, Zachariassen, Marquinhos; Varga. All. Stankovic
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Maxime Lopez, Mandragora; Ikoné, Barak, Kouamé; Beltran. All. Italiano
Attualmente è impegnata nella conduzione di due reality show in Argentina: "Love is Blind" su…
Appuntamento da non perdere per gli appassionati di basket con l' Eurolega, in cui a…
Il rapporto tra Wanda Nara e Mauro Icardi sembra essere ormai finito, adesso lei è…
Dove vedere Gran Premio Barcellona MotoGP in Tv e in streaming - Gli…
Dove vedere Belgio-Italia in Tv e in streaming - Le probabili…
Mauro Carucci, ex marito di Noemi Bocchi e papà delle sue figlie, è stato condannato…