Si assegna oggi il terzo e quarto posto a Qatar 2022 con la “finalina”, che vede di fronte la Croazia vice campione in carica e il Marocco, vera sorpresa di questa edizione, in grado di eliminare formazioni più accreditate come Spagna e Portogallo (prima votla di un’africana in una semifinale mondiale).
La Nazionale di Dalic è arrivata seconda nella fase a gironi, proprio dietro al Marocco, per poi eliminare ai calci di rigore Giappone e Brasile. In semifinale i biancorossi hanno invece perso contro l’Argentina, che si è imposta per 3-0 in una gara che praticamente non ha avuto storia.
Gli africani, invece. hanno interrotto il sogno di approdare in finale con la sconfitta contro la Francia campione in carica.
Dove vedere Croazia-Marocco in Tv e streaming: come seguire la gara in Tv
Francia-Marocco è in programma oggi, sabato 17 dicembre 2022, alle ore 16 italiane allo Stadio Internazionale Khalifa.
Il match sarà trasmesso in diretta dalla Rai, che ha acquisito i diritti di trasmissione per l’Italia dei Mondiali: per seguirlo sarà necessario sintonizzarsi su Raiuno.
Chi dovesse essere impossibilitato a stare davanti alla Tv ma non volesse perdere la gara potrà sfruttare la diretta streaming, disponibile grazie a RaiPlay, servizio che consente di seguire i contenuti della Tv di Stato tramite smart Tv, PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo.
La telecronaca dell’incontro è affidata a Stefano Bizzotto, affiancato da Lele Adani per il commento tecnico.
Dove vedere Croazia-Marocco in Tv e streaming: le probabili formazioni
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Kovacic; Vlasic, Majer, Perisic; Kramaric. All. Dalic
MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi, El Yamiq, Dari, Attiat-Allah; Ounahi, S. Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. All. Regragui