Dove vedere Belgio-Canada in Tv e in streaming

Il programma odierno di Qatar 2022 si chiude con Belgio-Canada, sfida valida per la prima giornata del Gruppo F, dove si trovano anche Marocco e Croazia. Non ci sono precedenti ai Mondiali tra le due Nazionali, che si sono sfidate solo in amichevole nel giugno 1989 a Ottawa, gara che era stata vinta dai belgi.

I Diavoli Rossi hanno guadagnato l’accesso alla fase finale vincendo il Gruppo E di qualificazione europeo davanti al Galles, mentre i nordamericani hanno raggiunto l’obiettivo vincendo il girone finale delle qualificazioni CONCACAF. La formazione guidata da Roberto Martinez è ricca di buone individualità, ma è reduce dalla sconfitta contro l’Egitto, arrivata solo pochi giorni prima della partenza per il torneo.

Il Belgio può vantare un primato davvero particolare: è la squadra che ha giocato più fasi finali di un Mondiale senza vincerlo, questa è la sua quattordicesima partecipazione. L’ultima presenza del Canada risale invece a 36 anni fa: il ct John Herdman è il primo a guidare ai Mondiali sia una Nazionale femminile sia una Nazionale maschile.

Dove vedere Belgio-Canada in Tv e in streaming: come seguire la gara in Tv

Belgio-Canada è in programma oggi, mercoledì 23 novembre 2022, alle 20 ora italiana e si gioca allo Stadio Ahmed bin Ali di Ar-Rayyan.

Il match sarà trasmesso in diretta dalla Rai, che ha acquisito i diritti di trasmissione per l’Italia dei Mondiali: per seguirlo sarà necessario sintonizzarsi su Raiuno.

Chi dovesse essere impossibilitato a stare davanti alla Tv ma non volesse perdere la gara potrà sfruttare la diretta streaming, disponibile grazie a RaiPlay, servizio che consente di seguire i contenuti della Tv di Stato tramite smart Tv, PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo.

La telecronaca dell’incontro è affidata ad Alberto Rimedio, con il commento tecnico di Antonio Di Gennaro.

Dove vedere Belgio-Canada in Tv e in streaming: le formazioni probabili

Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Debast, Alderweireld, Vertonghen; Meunier, Witsel, Tielemans, Carrasco; De Bruyne, E. Hazard; Batshuayi. All. Martinex

CANADA (3-5-2): Borjan; Johnston, Miller, Vitoria; Buchanan, Hutchinson, Eustaquio, Davies, Adekugbe; David, Larin. All. Herdman

 

Gestione cookie