L’Inter ha già raggiunto la finale di Champions League, dove sfiderà il Manchester City a Istanbul il 10 giugno, ora spetta alla Fiorentina fare altrettanto e provare a conquistare la finale di Conference League, ripetendo quanto fatto dalla Roma un anno fa.
Raggiungere l’obiettivo sarà però tutt’altro che semplice per i viola, sconfitti all’andata disputata al Franchi per 2-1. I toscani erano riusciti a passare in vantaggio con Cabral, ma sono poi calati nel secondo tempo, subendo la rimonta nel recupero grazie alla rete segnata da Amdouni.
La Fiorentina riuscirà ad accedere alla finalissima, in programma il 7 giugno a Praga, vincendo con due o più gol di scarto. In caso di affermazione con il minimo scarto al termine dei novanta minuti regolamentari, si procederà invece con i tempi supplementari ed eventualmente con i calci di rigore. Il Basilea può diventare la prima squadra elvetica a disputare una finale continentale. La squadra ora guidata da Italiano, ha invece subito l’eliminazione in semifinale nelle ultime tre occasioni.
La vincitrice affronterà una tra AZ e West Ham (gli inglesi si sono imposti per 2-1 all’andata a Londra).
Basilea-Fiorentina è in programma questa sera, giovedì 18 maggio 2023, alle ore 21.
Diverse le opzioni per seguire il match.
Gli abbonati a Sky potranno farlo sintonizzandosi sui canali Sky Sport Calcio (canale 202 del satellite) e Sky Sport (canale 254 del satellite).
La Conference League rientra anche nell’offerta DAZN: basterà utilizzare le smart Tv di ultima generazione compatibili con l’app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.
In alternativa, è possibile seguire gli eventi DAZN se si è abbonati a Sky tramite la propria Tv e l’app dedicata presente sul decoder Sky Q o tramite il canale Zona DAZN, (numero 214 del satellite), attivabile al costo aggiuntivo di 5 euro al mese.
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
BASILEA (3-5-2): Hitz; Lang, Nuhu, Pelmard; Ndoye, Diouf, Xhaka, Burger, Calafiori; Augustin, Amdouni. All. Vogel
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Ikoné, Cabral, Gonzalez. All. Italiano
Attualmente è impegnata nella conduzione di due reality show in Argentina: "Love is Blind" su…
Appuntamento da non perdere per gli appassionati di basket con l' Eurolega, in cui a…
Il rapporto tra Wanda Nara e Mauro Icardi sembra essere ormai finito, adesso lei è…
Dove vedere Gran Premio Barcellona MotoGP in Tv e in streaming - Gli…
Dove vedere Belgio-Italia in Tv e in streaming - Le probabili…
Mauro Carucci, ex marito di Noemi Bocchi e papà delle sue figlie, è stato condannato…