Il Clasico di Spagna non è mai una partita come tutte le altre, in grado di scatenare l’attenzione di milioni di persone, anche all’estero, a maggior ragione quando c’è in palio il proseguimento del cammino in Coppa del Re.
In palio c’è la finalissima della competizione: si parte dalla vittoria per 1-0 ottenuta dai blaugrana nella gara di andata, arrivata grazie alla sfortunata autorete di Eder Militao, sin qui decisiva in ottica qualificazione. Questa è la quarta sfida tra le due squadre in questa stagione: oltre alla gara d’andata, infatti, Barcellona e Real Madrid si sono già sfidate per due volte in Liga con la squadra di Ancelotti capace di imporsi 3-1 al Bernabeu lo scorso 16 ottobre, mentre il match di ritorno del 19 marzo ha sorriso ai catalani, vittoriosi per 2-1 con guizzo a tempo scaduto di Kessié.
E i precedenti e la storia dimostrano come sia spesso difficile lasciarsi andare a dei pronostici che poi si rivelano azzeccati.
Barcellona-Real Madrid è in programma questa sera, mercoledì 5 aprile 2023, alle ore 22.
Il match sarà trasmesso in diretta in chiaro e in esclusiva su Telelombardia, canale numero 10 del Digitale Terrestre.
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Araújo, Koundé, Alonso, Balde; Sergi Roberto, Busquets, Kessié; Raphinha, Lewandowski, Gavi. All. Xavi
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Alaba; Modric, Camavinga, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius. All. Ancelotti
Attualmente è impegnata nella conduzione di due reality show in Argentina: "Love is Blind" su…
Appuntamento da non perdere per gli appassionati di basket con l' Eurolega, in cui a…
Il rapporto tra Wanda Nara e Mauro Icardi sembra essere ormai finito, adesso lei è…
Dove vedere Gran Premio Barcellona MotoGP in Tv e in streaming - Gli…
Dove vedere Belgio-Italia in Tv e in streaming - Le probabili…
Mauro Carucci, ex marito di Noemi Bocchi e papà delle sue figlie, è stato condannato…