E’ arrivato il momento dell’esordio dell’Italia ai Mondiali femminili, che si disputano in Australia e Nuova Zelanda, dove sfiderà un avversario da non sottovalutare, l’Argentina.
Partire bene non potrebbe che essere importante, in considerazione del girone difficile in cui si trovano le azzurre, che vede anche Svezia e Sudafrica; ne passato però solo due. Le sudamericane sono pericolose soprattutto per la grinta e il pressing, caratteristiche che impongono di dover restare concentrate per tutti i 90 minuti se si vuole fare bene. Tra i punti deboli dell’Albiceleste c’è la difesa, cosa che non può che essere un vantaggio da sfruttare per le giocatrici della nostra Nazionale.
Il ct è consapevole della difficoltà dell’impegno, ma si afifda alle doti delle sue ragazze: “L’emozione quando si avvicina la partita arriva per tutte – sono le parole di Milena Bertolini riportate da ‘La Gazzetta dello Sport’ -. Incontreremo un avversario difficile e lo sappiamo: l’Argentina è una squadra di grande temperamento e noi abbiamo sperimentato nell’amichevole con la Colombia quanto sia complicato giocare contro le sudamericane. Sono giocatrici di qualità e personalità. Hanno carattere e sono molto compatte, ma faremo di tutto per portare a casa il risultato”.
Argentina-Italia femminile, valida per la prima giornata della fase a gironi del Mondiale, è in programma lunedì 24 luglio 2023 alle ore 8 italiane all’Eden Park di Auckland, Nuova Zelanda.
Il match sarà visibile in esclusiva in diretta in chiaro su Rai 1. La Tv di Stato si è infatti aggiudicata i diritti della competizione per le gare dell’Italia.
Chi avesse difficoltà a stare davanti al piccolo schermo, ma non volesse perdere le emozioni della gara può affidarsi a RaiPlay, che consente di accedere gratuitamente a tutti i contenuti dell’emittente su smart Tv, PC, smartphone e tablet.
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
ITALIA (4-3-3): Durante; Di Guglielmo, Linari, Salvai, Boattin; Dragoni, Greggi, Giugliano; Beccari, Giacinti, Bonansea. Ct. Bertolini.
ARGENTINA (4-2-3-1): Correa; Cruz Navarrete, Mayorga, Cometti, Stabile; Ippolito, Benitez; Rodriguez, Banini, Bonseguendo; Larroquete. Ct. Portanova.
Oggi, l’attenzione del mondo sportivo è rivolta a Losanna, dove i sette candidati alla presidenza…
Attualmente è impegnata nella conduzione di due reality show in Argentina: "Love is Blind" su…
Appuntamento da non perdere per gli appassionati di basket con l' Eurolega, in cui a…
Il rapporto tra Wanda Nara e Mauro Icardi sembra essere ormai finito, adesso lei è…
Dove vedere Gran Premio Barcellona MotoGP in Tv e in streaming - Gli…
Dove vedere Belgio-Italia in Tv e in streaming - Le probabili…