E’ il giorno di Argentina-Francia, quello in cui si assegna il titolo di campione del mondo. Chi sarà a vincere? La Nazionale guidata da Leo Messi, che dopo quattro Mondiali al di sotto delle aspettative, può eguagliare Diego Armando Maradona e centrare un trionfo che manca dal 1986, o i Blues campioni in carica?
L’Albiceleste era partita tra le favorite per la conquista del titolo, ma aveva iniziato male il percorso in Qatar, per poi inanellare una serie di prestazioni di alto livello che le hanno permesso di arrivare fino in finale. L’attaccante del Paris Saint Germain è stato finora tra i protagonisti, un eventuale trionfo potrebbe spianargli la strada verso l’ennesimo Pallone d’Oro.
I Blues, invece, puntano a uno storico bis dopo la vittoria a Russia 2018, eguaglierebbero Italia e Brasile, le uniche due Nazionali ad aver vinto due edizioni dei Mondiali consecutivamente). Tra i grandi trascinatori della squadra di Dschamps c’è stato Kylian Mbappé che con Lionel Messi comanda la classifica dei marcatori del torneo con cinque reti all’attivo.
Argentina-Francia, finale di qatar 2022, è in programma domenica 18 dicembre 2022 alle ore 16 italiane allo Stadio Iconico di Lusail. Arbitra Marciniak.
Il match sarà trasmesso in diretta dalla Rai, che ha acquisito i diritti di trasmissione per l’Italia dei Mondiali: per seguirlo sarà necessario sintonizzarsi su Raiuno. Disponibile anche la visione su Rai 4K (canale 101 del digitale terrestre) per i televisori che supportano la risoluzione in Ultra HD.
Chi dovesse essere impossibilitato a stare davanti alla Tv ma non volesse perdere la gara potrà sfruttare la diretta streaming, disponibile grazie a RaiPlay, servizio che consente di seguire i contenuti della Tv di Stato tramite smart Tv, PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo.
La telecronaca dell’incontro è affidata ad Alberto Rimedio, affiancato da Antonio Di Gennaro per il commento tecnico.
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
ARGENTINA (3-5-2): E. Martinez; Romero, Otamendi, Lisandro Martinez; Molina, De Paul, E. Fernandez, Mac Allister, Acuna; Messi, Alvarez. All. Scaloni
FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, T. Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembelé, Griezmann, Mbappé; Giroud. All. Deschamps
Attualmente è impegnata nella conduzione di due reality show in Argentina: "Love is Blind" su…
Appuntamento da non perdere per gli appassionati di basket con l' Eurolega, in cui a…
Il rapporto tra Wanda Nara e Mauro Icardi sembra essere ormai finito, adesso lei è…
Dove vedere Gran Premio Barcellona MotoGP in Tv e in streaming - Gli…
Dove vedere Belgio-Italia in Tv e in streaming - Le probabili…
Mauro Carucci, ex marito di Noemi Bocchi e papà delle sue figlie, è stato condannato…