È in programma questa sera la prima semifinale di Qatar 2022, che vede sfidarsi due tra le formazioni accreditate già in partenza per la conquista del titolo: Argentina-Croazia. Entrambe sono riuscite ad arrivare fino a questo punto del torneo tramite i calci di rigore: l’Albiceleste ha superato l’Olanda ai rigori (non sono mancate le critiche perché alcuni giocatori hanno schernito gli avversari), mentre i biancorossi, vicecampioni in carica, hanno superato il favorito Brasile.
L’ultima semifinale mondiale raggiunta dall’Argentina risale al 2014, quando era riuscita a superare sempre l’Olanda ai rigori. In finale era però arrivata una sconfitta. A prevalere all’ultimo atto della competizione era stata la Francia grazie a una rete segnata da Mario Gotze. La Croazia, invece, era stata protagonista a Russia 2018, quando era stata sconfitta in finale dalla Francia, attuale campione in carica.
La vincente del match affronterà una tra Francia e Marocco.
Dove vedere Argentina-Croazia in Tv e streaming: come vedere la gara in Tv
Argentina-Croazia è in programma questa sera, martedì 13 novembre 2022, alle ore 20 italiane al Lusail Iconic Stadium di Lusail, in Qatar.
Il match sarà trasmesso in diretta dalla Rai, che ha acquisito i diritti di trasmissione per l’Italia dei Mondiali: per seguirlo sarà necessario sintonizzarsi su Raiuno.
Chi dovesse essere impossibilitato a stare davanti alla Tv ma non volesse perdere la gara potrà sfruttare la diretta streaming, disponibile grazie a RaiPlay, servizio che consente di seguire i contenuti della Tv di Stato tramite smart Tv, PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo.
La telecronaca dell’incontro è affidata a Stefano Bizzotto, affiancato da Lele Adani per il commento tecnico.
Dove vedere Argentina-Croazia in Tv e streaming: le probabili formazioni
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
ARGENTINA (4-2-3-1): E. Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; De Paul, E. Fernandez; Di Maria, Messi, Mac Allister; Alvarez.
CROAZIA (4-3-2-1): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Vlasic, Perisic; Kramaric.