È arrivato il momento della seconda semifinale del Mondiale per Club 2022, che vedrà scendere in campo i campioni d’Europa del Real Madrid. La formazione di Carlo Ancelotti sfiderà la squadra più vincente nella storia del calcio africano, ovvero l’Al-Ahly. La formazione egiziana guidata da Marcel Koller ha avuto la meglio sull’Auckland City per 3-0 nel turno preliminare, per poi ripetersi sui Seattle Sounders di misura in quello successivo (1-0).
Ormai dal 2013 sono le squadre europee a vincere il trofeo. Nel 2012, invece, a salire sul tetto del mondo è stato il Corinthians, che ha battuto il Chelsea. Nessuna squadra degli altri Continenti ha invece mai vinto il torneo, nato nel 2000 per sostituire la Coppa Intercontinentale.
Dove vedere Al Ahly-Real Madrid in Tv e in streaming: come vedere la gara in TV
Al Ahly-Real Madrid è in programma questa sera, mercoledì 8 febbraio 2023, alle ore 20 italiane. Si gioca in Marocco, sede del torneo, e precisamente allo Stadio Moulay Abdallah di Rabat. A dirigere la gara è l’ uruguayano Matonte.
Il match sarà trasmesso in esclusiva da Sky sul canale 203, Sky Sport Football.
Non mancherà l’opportunità di seguire il match anche in streaming, opzione adatta per chi dovesse essere impossibilitato a stare davanti alla Tv davanti alla diretta. Gli abbonati alla pay Tv possono usufruire di Sky Go, servizio che consente di replicare i contenuti compresi nel proprio abbonament su PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo. In alternativa, chi apprezza i contenuti Sky ma desidera essere libero da vincoli può provare Now, che prevede una serie di ticket tematici senza alcun rinnovo automatico.
La telecronaca dell’incontro è affidata ad Andrea Marinozzi.
Dove vedere Al Ahly-Real Madrid in Tv e in streaming: le probabili formazioni
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
AL-AHLY (4-3-3): El Shenawy; Hany, Metwalli, Abdelmonem, Maaloul; Fathi, Dieng, El Solia; Tau, Sherif, Abdel Kader.
REAL MADRID (4-3-3): Lunin; Carvajal, Nacho, Rudiger, Alaba; Kroos, Tchouameni, Modric; Valverde, Rodrygo, Vinicius Jr.