Dal Napoli alla Juve: ecco chi paga la clausola

Trovata la società che pagherà la clausola, è addio Napoli: la Juventus è pronta ad approfittare della situazione

Alla Juventus piace da prima che arrivasse Giuntoli, al Napoli invece è interessato proprio quando dietro la scrivania c’era il dirigente toscano. Capita spesso che diverse grandi squadre condividano un obiettivo di mercato comune, se le prestazioni diventano interessanti il calciatore può sperare in una chiamata davvero importante. Quelle che sarebbero arrivate dall’Italia, a quanto pare lo sono.

Juve e Napoli beffati per un difensore
Cristiano Giuntoli – Juventus (sportelevision.it – Ansa foto)

C’è anche però il rischio che le situazioni cambino di giorno in giorno quando la finestra di mercato è aperta. Infatti gli azzurri hanno decisamente virato su altri calciatori mentre la Juventus potrebbe anche tornare su di lui. Attenzione però, perché anche stavolta proprio Cristiano Giuntoli potrebbe essere costretto a guardare altrove. Ecco come mai.

Dal Napoli alla Juve, ecco chi paga la clausola

Il calciatore che interessa campani e piemontesi è Robin Le Normand, ventiseienne centrale difensivo in forza alla Real Sociedad dalla stagione 2016/17. Lì venne preso dal Brest giovanissimo per far parte della Real B, poi venne inserito man mano in prima squadra a partire dal 2018. Il calciatore franco-spagnolo ha già mostrato tutte le sue doti negli scorsi anni ed infatti due estati fa fu davvero vicino al Napoli.

Gli azzurri hanno però virato su Kim e poi su Natan, per questo la Juve potrebbe approfittarne, ma la prossima estate sarà davvero dura. Secondo TEAMtalk infatti, a giugno potrebbero arrivare anche offerte dalla Premier League. La clausola rescissoria del difensore nato a Pabu è tutt’altro che bassa. Secondo alcune fonti ammonterebbe a ben 50 milioni di euro, soldi che sono disposti a spendere in Inghilterra.

Le Normand, niente Italia, va in Premier
Robin Le Normand – Real Sociedad (sportelevision.it – Ansa foto)

Se le squadre interessate si limitassero a formulare qualche offerta, la Juve potrebbe tentare di inserirsi, ma se si andasse per la clausola, il prezzo sarebbe troppo alto per qualsiasi società italiana. Il ragazzo però ha ancora un contratto che lo lega alla squadra di San Sebastián fino al 2026, quindi è difficile che gli spagnoli accettino offerte che non siano altissime.

Secondo TEAMtalk quindi, le due squadre principalmente interessate al centrale di piede destro sarebbero il Liverpool ed il Manchester United, entrambe alla ricerca di elementi che possano migliorare le loro difese. Dal canto suo, Le Normand quest’anno ha anche esordito in Champions League aggiungendo una tacca importante alla propria carriera. Sembra proprio che il suo futuro possa essere in Premier, una beffa per i club italiani.

Gestione cookie