Colpo di scena Juventus: doppio colpo a sorpresa

Alla Continassa lavori in corso per il futuro. La società vuole accontentare Massimiliano Allegri. I dettagli

La Vecchia Signora vuole tornare a fare sentire la propria voce, non solo in campo. Dopo la lunghissima querelle giudiziaria che l’ha vista esclusa dalle coppe europee – senza Champions in cassa mancano almeno 50 milioni – la squadra di Massimiliano Allegri in campionato ha rialzato la testa con grande vigore. Il tecnico toscano, spesso nel mirino per un gioco non spumeggiante, non cambia idea su come centrare i risultati.

L’erede di Andrea Pirlo ha accettato le scelte societarie, mercato in entrata limitato ai soli cartellini di Timothy Weah e Arkadiusz Milik, contorno fatto di rientri dai prestiti, a cui va aggiunto il riscatto di Moise Kean, 28 milioni all’Everton, effettuato a maggio 2023. Danilo&Co non hanno tradito: la Juventus dopo 10 turni è seconda a 23 punti, -2 dall’Inter. Con questa dimostrazione di forza, anche alla Continassa si lavora con maggior celerità per confermare ad Allegri la dorsale del club. Gli uomini mercato stanno spingendo per ottenere due rinnovi strategici per il futuro della rosa bianconera.

Sprint Juve: di corsa per i rinnovi di Vlahovic e Fagioli

La notizia, se confermata a breve da firme e fumate bianche, è di quelle che dovrebbe accontentare i tifosi della Zebra. Come riporta La Gazzetta dello Sport, la Juventus a breve incontrerà lo staff di Dusan Vlahovic per allungare il vincolo attuale, in scadenza nel 2026. Il contratto del giocatore vale un minimo di 7,5 milioni netti annui, cifra che nel 2025-2026 arriverà addirittura a 12,5.

Entro la prima settimana di novembre, il capo dell’area sportiva, Cristiano Giuntoli e il d.s. Giovanni Manna, dovrebbero incontrare l’agente del serbo, Dario Ristic. Il prossimo vertice farebbe seguito a quanto accaduto in estate.

L’ex ds del Napoli sa che il compenso dell’ex Fiorentina – pagato oltre 81 milioni – rappresenta un vero macigno. L’idea è quella di prolungare fino al 2027, chiedendo al calciatore di posticipare il pagamento di tutti i corposi bonus fra quattro anni.

Juventus da corsa: arrivano due colpi
Da sinistra, Vlahovic e Fagioli (Ansa) – sportelevision.it

 

Diversamente, la Juve proporrebbe un rinnovo fino al 2028, spalmando il balzello dei benefit negli esercizi dal 2026 al 2028. Secondo la stessa fonte, il serbo avrebbe dato un ok di massima, nel contratto ci sarebbe anche una clausola rescissoria, che per ovvi motivi contabili supererebbe almeno i 70 milioni.

Oltre al prolungamento del serbo, alla Continassa vogliano dare fiducia anche a Nicolò Fagioli. Il centrocampista, out fino al 18 maggio per la squalifica legata alle scommesse fatte sul calcio, ha un contratto da 1 milione di euro netti annui fino al 2026. Allegri stima il ragazzo, anche per la possibilità di schierarlo sia regista basso sia interno in una mediana a tre.  Per l’ex Cremonese sarebbe pronto un rinnovo a tutto il 202 e anche se al momento la cifra precisa non è stata comunicata, possibile che si aggiri attorno a 1,3-1,5 milioni netti l’anno.

Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie