Colpo dall’ultima in classifica: sorpresona Juve

La Juve sta meditando di concludere un colpo di mercato a sorpresa da una squadra ultima in classifica, approfittando del momento difficile del club

Chi l’ha detto che i grandi colpi di mercato si possono fare solo acquistando giocatori dalle squadre più importanti del campionato? Di sicuro non è l’idea che sembra avere Cristiano Giuntoli, il ds bianconero da sempre attento sul mercato e capace di chiudere trattative a sorpresa. Il suo fiuto per gli affari è ciò che lo ha condotto l’estate scorsa a Torino, anche se per il momento non ha ancora avuto molto modo di mettere in mostra le sue qualità. Ma le cose starebbero per cambiare.

Secondo il portale spagnolo ‘Fichajes.net’, la Juve starebbe monitorando la situazione di un giocatore molto talentuoso che potrebbe però liberarsi a basso costo nel prossimo futuro. Un affare che si deve alla complicata situazione di classifica del suo club, che possiamo definire a tutti gli effetti una nobile decaduta. Dopo anni ad alto livello, con vari titoli conquistati e continue presenze nelle coppe europee, la squadra si trova ora incredibilmente ultima in classifica e a rischio retrocessione.

La situazione è tale che potrebbe costringere la dirigenza a un ridimensionamento della sua rosa, e a lasciar dunque partire alcuni pezzi pregiati. La Juve è già in agguato, anche se ovviamente i bianconeri non resteranno soli a lungo in questa corsa, alla luce delle grandi qualità di questo autentico gioiello che accende l’interesse di molti club di prima fascia.

La Juve cerca il colpo di mercato: occhi sul fanalino di coda in Francia

Il giocatore in questione è il 20enne trequartista Rayan Cherki, impressionante talento francese dell’Olympique Lione, attualmente ultimo in Ligue 1 dopo un avvio shock. L’OL di Fabio Grosso ha raccolto appena 4 punti in 10 gare senza mai vincere una partita e comprensibilmente molti giocatori stanno già valutando di lasciare la squadra, magari già il prossimo gennaio. Cherki sarebbe tra questi.

La Juve su Cherki del Lion
Rayan Cherki esulta con la maglia della Francia U21. (Ansa Foto) Sportelevision

 

Da qualche stagione a questa parte è uno dei giocatori emergenti del calcio europeo, grazie al suo sconfinato talento e alla fantasia fuori dal comune. L’anno scorso ha realizzato 4 gol e 6 assist in 34 partite, e da un po’ sente che il Lione gli sta stretto. Il club normalmente potrebbe chiedere per lui dai 30 milioni in poi, ma vista l’attuale situazione di classifica il giocatore potrebbe forzare la cessione per una cifra scontata. La Juve sembra essere in cima alla lista delle preferenze del talento francese e ci si attende presto una sua mossa.

Gestione cookie