In vista del mercato di gennaio, il club bianconero ha messo gli occhi su un giocatore del Manchester City: affare possibile
Sarebbe dovuto essere l’anno zero. Quello della ricostruzione – prima economica e poi tecnica – da avviare con una dirigenza del tutto rinnovata. Con un bilancio sanguinante, che non ha consentito di fare un mercato all’altezza, e le coppe europee viste per la prima volta dopo tantissimi anni dal divano di casa, il tifoso juventino non nutriva molte aspettative sulla stagione in corso. Eppure…eppure la Juve c’è. Coi suoi limiti, con le sue amnesie ma anche con le sue certezze.
Se è vero che è ancora presto per capire se la formazione di Allegri potrà lottare fino in fondo per lo scudetto, i segnali appaiono incoraggianti. Forse i bianconeri non sono ancora al livello dell’Inter, sostiene qualcuno, ma Milan e Napoli attualmente lamentano più problemi della Vecchia Signora.
E dato che sognare non costa nulla, perché non immaginare una Juve in grado di giocarsi fino in fondo le sue carte per il tricolore, magari con l’innesto di un paio di pedine di peso in arrivo dal mercato invernale. Cristiano Giuntoli già scalpita, non vede l’ora di mostrare a tutti le sue abilità una volta che il CdA, che si riunirà il prossimo 23 novembre, darà il via libera alla ricapitalizzazione da 200 milioni che libererà i fondi per tornare protagonisti sul mercato.
Qualche obiettivo è stato già individuato. Non serve però andare necessariamente a cercare il colpo dispendioso ad effetto, visto che nelle rose del big d’Europa c’è sempre qualche esubero tecnico. Gente che, a dispetto del suo elevato valore, non trova spazio. E che potrebbe giocoforza essere ‘liberato’ senza troppi patemi. E soprattutto senza esborsi economici da capogiro.
Guardiola non lo ‘vede’, il centrocampista può arrivare in prestito
Arrivato a Manchester per la bellezza di 49 milioni di euro nel luglio del 2022, il classe ’95 nativo di Leeds non ha trovato, sotto la guida del guru Guardiola, lo spazio che chiedeva. E che forse pensava di meritare. Sceso in campo in sole dodici occasioni – e quasi sempre da subentrato – nella scorsa stagione, il centrocampista è ai margini anche nell’annata in corso.
Solo 89′ in campo in Premier nelle quattro circostanze in cui, partendo ovviamente dalla panchina, ha calcato il terreno di gioco. Considerando la scarsa importanza che Kalvin Phillips riveste per il tecnico spagnolo, quest’ultimo potrebbe decidere di dare il via libera ad un prestito, se qualcuno si facesse sotto.
Lupus in fabula, questo qualcuno potrebbe essere proprio il club bianconero. “La Juve valuta tanti calciatori per gennaio, soprattutto in prestito, vista la situazione economica e finanziaria. Sancho in prestito può arrivare, senza non ci credo. Attenzione anche a Kalvin Phillips. Il City può aprire ad un prestito“, ha dichiarato Marco Guidi, giornalista della Gazzetta dello Sport, intervenuto in diretta su TvPlay.
IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI