Claudio Marchisio è stato oggetto di cori offensivi da parte dei tifosi dell’Inter in occasione del match vinto dai nerazzurri a Salisburgo.
L’Inter ha conquistato una vittoria fondamentale a Salisburgo grazie al calcio di rigore trasformato da Lautaro Martinez nel finale di gara. Lo 0-1 in terra austriaca permette ai nerazzurri di ottenere il pass per gli ottavi di finale con due turni di anticipo: ora sarà sfida con la Real Sociedad per guadagnare il primo posto e provare ad avere un’avversaria un po’ più agevole agli ottavi.
Tuttavia, oltre all’importantissimo successo degli uomini di Simone Inzaghi la gara di Salisburgo verrà ricordata anche per un episodio che sta facendo molto discutere. In occasione del match, infatti, era presente a bordo campo la squadra di Prime Video con i vari opinionisti: tra questi figuravano due leggende nerazzurre come Julio Cesar e Diego Milito, protagonisti assoluti dello storico Triplete interista del 2010, ma anche una bandiera della Juventus come Claudio Marchisio.
Dal settore ospiti in cui erano assiepati i tanti tifosi nerazzurri sono partiti diversi cori offensivi all’indirizzo dell’ex centrocampista della Juve e della Nazionale italiana. Sui social sono diventati virali i video degli insulti al ‘Principino’: nei filmati i tifosi interisti scandiscono chiaramente il coro “Juventino pezzo di m**da” con destinatario proprio Claudio Marchisio.
Inevitabilmente il trattamento riservato dalla tifoseria della Beneamata a Marchisio è stato oggetto di dibattiti sui social tra le opposte fazioni. Gli juventini hanno fortemente criticato il comportamento dei rivali, sottolineando la signorilità dell’ex centrocampista bianconero.
Dal canto loro, i nerazzurri hanno fatto notare ai bianconeri che nell’analisi post-gara Marchisio si è espresso con parole tutt’altro che piacevoli nei confronti della truppa di Simone Inzaghi e che già in passato aveva mostrato un presunto atteggiamento ‘anti-Inter’.
Ma cosa ha detto Marchisio dopo il successo nerazzurro a Salisburgo? Per il simbolo bianconero l’Inter è una grande squadra, ma la vittoria in terra austriaca è arrivata senza mettere in evidenza queste qualità. Per Marchisio una grande squadra come quella che ha in mano Simone Inzaghi deve comandare il gioco, mentre l’Inter si sarebbe affidata per tutta la partita a Thuram per tenere palla e si è trovata costretta a inserire il suo uomo migliore per deciderla. Parole che non sono ovviamente piaciute ai tifosi dell’Inter, che hanno pertanto giustificato i cori contro l’ex calciatore della Signora.
Attualmente è impegnata nella conduzione di due reality show in Argentina: "Love is Blind" su…
Appuntamento da non perdere per gli appassionati di basket con l' Eurolega, in cui a…
Il rapporto tra Wanda Nara e Mauro Icardi sembra essere ormai finito, adesso lei è…
Dove vedere Gran Premio Barcellona MotoGP in Tv e in streaming - Gli…
Dove vedere Belgio-Italia in Tv e in streaming - Le probabili…
Mauro Carucci, ex marito di Noemi Bocchi e papà delle sue figlie, è stato condannato…