Il Milan torna a chiudere un affare con il Real Madrid: grande colpo sul mercato per i rossoneri a gennaio
Allarme Milan. Se parlare di crisi per una squadra al terzo posto in classifica può essere eccessivo gli ultimi risultati e soprattutto la mancanza di gioco dimostrata nelle ultime settimane, stanno facendo preoccupare e non poco l’ambiente rossonero.
Urge trovare un rimedio all’attuale involuzione della squadra. I fischi di San Siro dopo la sconfitta interna con l’Udinese, in tal senso, sono stati un chiaro messaggio: qualcosa va cambiato, e al più presto. E se Pioli per il momento, nonostante sia stato messo in discussione da tantissimi supporter rossoneri, resta saldo sulla panchina, è inevitabile per il club cercare rimedi sul mercato.
Appare chiaro ed evidente, in questo momento, che non tutti i colpi messi a segno in estate si siano rivelati utili alla causa come sperato. Pulisic, Loftus-Cheek e lo stesso Musah si sono rivelati buoni acquisti, seppur fisicamente non del tutto a posto. Okafor ha mostrato lampi di classe. Gli altri, per ora, hanno faticato a dimostrarsi all’altezza della situazione.
E considerando che Chukwueze, uno dei flop di questo inizio di stagione, a gennaio sarà assente almeno per un mese per disputare la Coppa d’Africa con la sua Nigeria, sembra lampante il fatto che la coperta lì davanti sia troppo corta per un Milan che non può affidarsi esclusivamente alle giocate di Leao, ai gol di Giroud o al talento molto acerbo di Romero.
Per questo motivo il club sarebbe disposto a fare un sacrificio, e si sarebbe già messo al lavoro per portare a casa una pedina fondamentale nello scacchiere di Pioli. Un campione proveniente dal Real Madrid che potrebbe far fare il vero salto di qualità alla squadra rossonera.
Milan, super colpo dal Real Madrid: Pioli esulta, può arrivare a gennaio
Nel mirino per la sessione invernale ci sarebbe una vecchia conoscenza rossonera, un calciatore del Real Madrid dai colpi importantissimi, ma che fino a questo momento in Spagna non è riuscito a imporsi come sperato, e che farebbe sicuramente carte false per tornare in un ambiente che ha saputo aspettarlo e coccolarlo.
Se Brahim Diaz è per i tifosi delle merengue ancora un oggetto misterioso o poco più, per quelli del Milan è uno dei grandi protagonisti non solo dello scudetto del 2022, ma anche della grande cavalcata in Champions della scorsa stagione. Un giocatore che Pioli ha saputo valorizzare, e che potrebbe rappresentare un grande rinforzo nel prossimo mercato di gennaio.
Brahim Diaz torna al Milan: i dettagli
L’affare non è semplice, ma in Spagna se ne parla con insistenza. Il trequartista potrebbe infatti ritrovare a Milano quella continuità che finora gli è mancata al Real, considerando che Ancelotti gli ha concesso fin qui solo 118 minuti in totale tra Liga e Champions. Pochi per un giocatore del suo valore.
Resta da capire la formula con cui potrebbe essere chiusa la trattativa. Un trasferimento a titolo definitivo per il momento è da escludere, ma non è detto che non si possa trovare una soluzione in prestito, magari con obbligo o diritto di riscatto stavolta a favore dei rossoneri.