Le Coppe Europee ora sono tre e sono ben cinque le italiane che sono riuscite a raggiungere le semifinali. Un vero record, che non può che essere motivo di vanto per il nostro calcio, spesso bistrattato negli anni passati, soprattutto per le ridotte capacità economiche di molte nostre società rispetto ai top club europei. Certamente c’è ancora tanto da fare per colmare il gap, ma non si può che esserne orgogliosi.
Anzi, il confronto nella semifinale di Champions tra le due milanesi dà già la certezza che una delle due potrà giocarsi la possibilità di conquistare il trofeo nella semifinale di Istanbul, in programma il prossimo 10 giugno. Scusate se è poco.
Riuscire a competere ad alti livelli non è mai semplice, specialmente se le avversarie possono vantare fatturati decisamente più importanti. Ed è proprio questo aspetto che non ha permesso negli ultimi anni ai nostri club di reggere il ritmo di inglesi e spagnole. Nonostante ci sia ancora tanto da fare per reggere il loro passo, i risultati che stanno arrivando in questa stagione non possono che renderci orgogliosi.
Non era mai accaduto di avere ben cinque nostre squadre nelle semifinali delle Coppe Europee, al massimo si era arrivati a quota quattro. Ecco in quali casi:
E veniamo ora al precedente più recente, quello che è vivo nella mente di molti e che ha alcune similitudini con quello che sta accadendo ora. Era il 2002-2003, annata in cui Milan e Inter si erano sfidate in semifinale come si verificherà tra pochi giorni: le due gare si sono concluse in pareggio, ma tanto è bastatoai rossoneri per andare in finale dove avrebbero poi vinto contro la Juventus ai rigori. La Juventus, invece, aveva superato il Real Madri in semifinale, mentre in Coppa Uefa la Lazio viene eliminata in semifinale dal Porto di José Mourinho.
Attualmente è impegnata nella conduzione di due reality show in Argentina: "Love is Blind" su…
Appuntamento da non perdere per gli appassionati di basket con l' Eurolega, in cui a…
Il rapporto tra Wanda Nara e Mauro Icardi sembra essere ormai finito, adesso lei è…
Dove vedere Gran Premio Barcellona MotoGP in Tv e in streaming - Gli…
Dove vedere Belgio-Italia in Tv e in streaming - Le probabili…
Mauro Carucci, ex marito di Noemi Bocchi e papà delle sue figlie, è stato condannato…