In attesa della partenza della Serie A 2023-2024, prevista il prossimo weekend, si assegna questa sera un trofeo importante a cui avrebbe potuto partecipare una squadra italiana, l’Inter, uscita sconfitta nella finale di Champions League. A sfidarsi sono proprio le due squadre vincitrici dei più importanti trofei continentali, la Champions e l’Europa League, ovvero Manchester City e Siviglia.
La stagione 2022-2023 è stata davvero più che fortunata per la rosa di Guardiola, che ha conquistato il Treble, ora ha la possibilità di accrescere ulteriormente il suo palmares internazionale, in attesa di affrontare il Mondiale per club, oltre a provare a riscattarsi dopo la sconfitta subita in Community Shields dall’Arsenal.
Gli andalusi, invece, sono reduci dalla sconfitta per 2-1 contro il Valencia all’esordio in Liga, mentre il City ha vinto 3-0 sul campo del Burnley grazie alla doppietta di Haaland.
Gli spagnoli hanno giocato ben sei finali di Supercoppa, vincendone però solo una, nel 2006 contro il Barcellona proprio di Guardiola.
A differenza di quanto accadeva negli anni passati, l’UEFA ha modificato il regolamento della competizione: in caso di parità al termine dei novanta minuti si andrà ai calci di rigore, senza passare dai supplementari.
Manchester City-Siviglia, finale di Supercoppa Europea, è in programma questa sera, mercoledì 16 agosto 2023, alle ore 20.30. Si gioca allo stadio Karaiskakis, casa dell’Olympiacos, è stato ricostruito per ospitare le Olimpiadi 2004 e può contenere oltre 30.000 spettatori.
Il match sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Amazon Prime Video, che si è recentemente assicurata i diritti di una gara a giornata di Champions League fino al 2027.
Per seguire la gara bisognerà scaricare l’app di Prime Video con la smart Tv, su PlayStation o su XboX, oppure si dovranno sfruttare dispositivi come Fire Stick e Google Chromecast. L’app è disponibile su tutti i dispositivi mobili come smartphone o tablet, oppure collegandosi direttamente al sito da pc e notebook.
In studio ci sarà il trio composto da Giulia Mizzoni, Claudio Marchisio e Luca Toni, con Alessia Tarquinio collegata da bordocampo. La telecronaca è affidata a Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini.
Gli utenti avranno inoltre la possibilità di sfruttare la modalità X Ray, che consente di accedere in tempo reale con un solo click a statistiche, momenti chiave del match e formazioni delle squadre in campo.
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Akanji, Aké, Lewis; Rodri, Kovacic; Bernardo Silva, Alvarez, Foden; Haaland. All. Guardiola
SIVIGLIA (4-2-3-1): Bono; Navas, Badé, Gudelj, Acuna; Fernando, Rakitic; Ocampos, Suso, Lamela; En-Nesyri. All. Mendilibar
Attualmente è impegnata nella conduzione di due reality show in Argentina: "Love is Blind" su…
Appuntamento da non perdere per gli appassionati di basket con l' Eurolega, in cui a…
Il rapporto tra Wanda Nara e Mauro Icardi sembra essere ormai finito, adesso lei è…
Dove vedere Gran Premio Barcellona MotoGP in Tv e in streaming - Gli…
Dove vedere Belgio-Italia in Tv e in streaming - Le probabili…
Mauro Carucci, ex marito di Noemi Bocchi e papà delle sue figlie, è stato condannato…