E’ arrivato il grande giorno in cui è previsto il sorteggio della fase a gironi di Champions League e avremo così la possibilità di conoscere il cammino europeo delle squadre più importanti del Continente. A rappresentare l’Italia sono quattro club: oltre al Napoli campione d’Italia, si sono qualificate anche Lazio, Inter e Milan.
Le formazioni come da tradizione sono state suddivise in quattro fasce, in ogni girone si troverà una squadra per fascia, da cui può quindi dipendere la pericoosità delle possibili avversarie. Il Napoli, in virtù del tricolore conquistato, è stato quindi inserito in prima fascia, poi troviamo in seconda l’Inter, mentre Milan e Lazio sono in terza. Napoli, Lazio e Milan rischiano di dover affrontare compagini più che temibili che sono state messe in seconda fascia, tra cui spiccano Real e Atletico Madrid.
L’appuntamento con il sorteggio della fase a gironi della Champions League 2023-2024 è fissato per oggi, giovedì 31 agosto 2023, alle ore 18.
Le opzioni tra cui scegliere per seguire l’evento sono diverse.
Ci si può sintonizzare infatti su Prime Video e Sky (canale 200), ma in questo caso l’opzione è riservata ai soli abbonati.
Non mancherà la possibilità di vederlo anche in chiaro, sul digitale terrestre sul Canale 20
Chi invece non avesse la possibilità di stare davanti al piccolo schermo durante la messa in onda può sfruttare lo streaming. Due sono le alternative garantite da Sky: i clienti della pay Tv pssono accedere a Sky Go, che consente di accedere anche in mobilità ai contenuti a cui si è aderito tramite PC smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo, mentre chi vuole essere libero dai vincoli di un abbonamento può sperimentare Now, che prevede una serie di ticket tematici senza alcun rinnovo automatico.
Quese le date in cui sono in programma le gare, utili da tenere a mente per tutti gli appassionati:
1ª giornata: 19-20 settembre; 2ª: 3-4 ottobre; 3ª: 24-25 ottobre; 4ª: 7-8 novembre; 5ª: 28-29 novembre; 6ª: 12-13 dicembre. Ottavi: 13-14 febbraio (andata), 20-21 febbraio (ritorno). Quarti: 9-10 aprile (andata), 16-17 aprile (ritorno). Semifinali: 30 aprile-1 maggio (andata), 7-8 maggio (ritorno). Finale: 1 giugno Wembley.
Queste invece le squadre inserite nelle varie fasce:
PRIMA FASCIA: NAPOLI, Manchester City, Bayern, Psg, Barcellona, Benfica, Siviglia, Feyenoord.
SECONDA FASCIA: INTER, Real Madrid, Manchester United, Arsenal, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Porto, Lipsia.
TERZA FASCIA: MILAN, LAZIO, Salisburgo, Shakhtar, Stella Rossa, Braga, Psv, Copenhagen.
QUARTA FASCIA: Newcastle, Real Sociedad, Celtic, Union Berlino, Galatasaray, Lens, Young Boys, Anversa
Attualmente è impegnata nella conduzione di due reality show in Argentina: "Love is Blind" su…
Appuntamento da non perdere per gli appassionati di basket con l' Eurolega, in cui a…
Il rapporto tra Wanda Nara e Mauro Icardi sembra essere ormai finito, adesso lei è…
Dove vedere Gran Premio Barcellona MotoGP in Tv e in streaming - Gli…
Dove vedere Belgio-Italia in Tv e in streaming - Le probabili…
Mauro Carucci, ex marito di Noemi Bocchi e papà delle sue figlie, è stato condannato…