Champions League, Sky ha acquisito i diritti in esclusiva 2024-2027

Il calcio resta lo sport più amato d’Italia e non può che essere parte integrante dell’offerta di Sky. La pay Tv ci crede fortemente ed è per questo che ha acquisito i diritti in esclusiva per la trasmissione su tutte le piattaforme di 185 delle 203 partite a stagione di UEFA Champions League. A queste si aggiungono tutte le 342 partite a stagione di UEFA Europa League e di UEFA Europa Conference League.

L’accordo sottoscritto è valido per il triennio 2024-2027-

 

L’offerta Sky per il calcio europeo è sempre più ricca

Nella stagione che sta per concludersi le italiane sono state tra le protagoniste nelle tre Coppe europee, con ben cinque squadre semifinaliste in tre competizioni. I nostri club vogliono continuare ad esserlo e potranno farlo con il sostegno di Sky, che sarà il broadcaster ufficiale del torneo anche nalla nuova UEFA Champions League, in versione super.

Dalla stagione 2024/2025 si giocherà 11 mesi su 12, le partite saranno in totale il 47% in più rispetto alle precedenti edizioni, con il numero delle squadre partecipanti alla fase finale che passa da 32 a 36, tutte in un girone unico. Ancora più partite, più squadre, più campioni.

In totale saranno ben 527 i match per ognuna delle tre stagioni di UEFA Champions League (185 partite, compresi i Playoff), UEFA Europa League (189 partite) e UEFA Europa Conference League (153 partite), che Sky trasmetterà dagli stadi più belli d’Europa, anche grazie a Diretta Gol, comprese le tre finali, oltre alla UEFA Europe Super Cup e alla UEFA Super Cup, il cui nuovo formato è ancora in via di definizione.

Sky Sport continuerà a raccontare gol e imprese delle squadre italiane e degli altri grandi club d’Europa, con la qualità di sempre e tecnologie all’avanguardia.

“Siamo davvero entusiasti di continuare a essere il partner della UEFA e di offrire in esclusiva ai nostri abbonati i grandi match di queste importanti competizioni europee fino al 2027” – commenta Andrea Duilio, amministratore delegato di Sky Italia. “Con il rinnovo di UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League la nostra Casa dello Sport ospiterà molte stagioni di eventi live in esclusiva. Una conferma del nostro impegno a investire in contenuti di grande pregio per portare alle famiglie Sky un’offerta varia e di qualità, che unisce il cinema italiano e internazionale, l’intrattenimento, le serie TV e il grande sport alla migliore esperienza di visione possibile”.

Per quanto riguarda il triennio 2021/2024 in corso, Sky detiene i diritti per la trasmissione di 121 delle 137 partite a stagione di UEFA Champions League e di tutte le 282 partite a stagione di UEFA Europa League e di UEFA Europa Conference League.

Impostazioni privacy